Finanziamenti per 340mila euro
La sede municipale di Serradifalco

Finanziamenti per 340mila euro ottenuti dal Comune di Serradifalco nell’ambito del Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza). Frattanto, l’esecutivo municipale guidato dal sindaco Leonardo Burgio ha provveduto a nominare i responsabili unici del provvedimento (Rup) dei progetti che sono stati finanziati per il necessario espletamento di tutti gli adempimenti burocratici previsti.

Finanziamenti per 340mila euro
La sede municipale di Serradifalco

Sono cinque, complessivamente, i finanziamenti destinati al Comune di Serradifalco nell’ambito del Pnrr. Secondo fonti qualificate, inoltre, ci sarebbe in corso un altro finanziamento di circa ventimila euro.

Sono progetti importanti per migliorare e modernizzare i servizi comunali mediante gli strumenti informatici, per rendere più sicura e di più facile utilizzo l’intera – in ultima analisi – la struttura informatica comunale.

La giunta comunale ha nominato Rup Giuseppe Benfante Picogna per i progetti “Abilitazione al Cloud per le PA Locali”, “Adozione Piattaforma Pago PA”. L’esecutivo municipale ha, inoltre, indicato come Rup Pietro Giumento per i progetti “Adozione appIO”, “Estensione dell’utilizzo delle piattaforme nazionali di identità digitale-SPID CIE” e per il progetto “Piattaforma Notifiche Digitali”.

L’architetto Salvatore Pullara, invece, è stato nominato Rup per il progetto “Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici”. I Rup nominati avranno, ora, il compito di svolgere le attività di controllo e di vigilanza nella fase di esecuzione, fornendo all’amministrazione aggiudicatrice dati, informazioni ed elementi utili anche ai fini dell’applicazione delle penali, della risoluzione contrattuale e del ricorso agli strumenti di risoluzione delle controversie, secondo quanto stabilito dal codice, nonché ai fini dello svolgimento delle attività di verifica della conformità delle prestazioni eseguite con riferimento alle prescrizioni contrattuali.

Dulcis in fundo, avranno il compito di validare e approvare ciascuna fase progettuale o di esecuzione del contratto, anche in corso d’opera. Si procede, quindi, con questi finanziamenti per 340mila euro ottenuti dal Comune di Serradifalco nell’ambito del Pnrr.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: “LA VOCE DEL NISSENO” OGGI – VENERDÌ 17 MARZO – FESTEGGIA 21 ANNI: GLI AUGURI DEI VIP (VIDEO)

Articolo PrecedenteFILIPPO LUNA IN SCENA CON “LE MILLE BOLLE BLU” (A CALASCIBETTA, A SERRADIFALCO E A SANTA TERESA)
Articolo successivoA CALTANISSETTA STASERA IL PIANISTA FRANCESE MARK PRIORE E IL KOAN TRIO