Dieci nuove guarigioni, nel Nisseno, e appena sei infezioni da Covid-19. Questi i numeri del contagio, nelle ultime 24 ore, secondo il consueto bollettino dell’Asp di Caltanissetta di oggi domenica 31 ottobre.
Queste dieci nuove guarigioni sono così distribuite, secondo il report: quattro sono pazienti del capoluogo nisseno, due di Marianopoli, due di Gela, uno di Delia e uno di San Cataldo.
Per quanto concerne i sei nuovi casi positivi, eccoli distribuiti territorialmente: cinque sono di Caltanissetta e uno è ascrivibile a San Cataldo. Sono tutti in isolamento domiciliare.
Frattanto, è stato trasferito dal reparto di Malattie infettive al reparto di Terapia intensiva un paziente di San Cataldo.
Complessivamente, i casi positivi in tutta la provincia di Caltanissetta sono 220 (meno cinque rispetto a ieri). Dodici sono i pazienti ricoverati presso Malattie infettive e con l’ingresso del nuovo paziente sancataldese, adesso, si registra un ricovero in Terapia intensiva.
Riepilogo del quadro epidemiologico, comune per comune, aggiornato ad oggi. A Butera vi sono 2 casi positivi (uno in Malattie infettive), a Caltanissetta 31, a Delia 1, a Gela 79 (quattro in Malattie infettive); a Marianopoli sono 2 i casi positivi, a Mazzarino 3, a Mussomeli 13 (uno in Malattie infettive), a Niscemi 22 (due in Malattie infettive).
Infine: a Riesi i casi positivi sono 38 (quattro in Malattie infettive), a San Cataldo 22 (uno in Malattie infettive), a Santa Caterina Villarmosa 1, a Serradifalco 2 (un paziente è ricoverato fuori provincia), a Sommatino 1 e a Sutera 4.
Completiamo il quadro epidemiologico odierno: dieci nuove guarigioni e appena sei nuove infezioni da Coronavirus in provincia di Caltanissetta.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: MATOART, LA “POETESSA” DELL’IMMAGINE