Sono 26 nuovi contagi
Presidio ospedaliero Sant'Elia di Caltanissetta

Dieci nuove guarigioni, nel Nisseno, e appena sei infezioni da Covid-19. Questi i numeri del contagio, nelle ultime 24 ore, secondo il consueto bollettino dell’Asp di Caltanissetta di oggi domenica 31 ottobre.

Queste dieci nuove guarigioni sono così distribuite, secondo il report: quattro sono pazienti del capoluogo nisseno, due di Marianopoli, due di Gela, uno di Delia e uno di San Cataldo.

Per quanto concerne i sei nuovi casi positivi, eccoli distribuiti territorialmente: cinque sono di Caltanissetta e uno è ascrivibile a San Cataldo. Sono tutti in isolamento domiciliare.

Frattanto, è stato trasferito dal reparto di Malattie infettive al reparto di Terapia intensiva un paziente di San Cataldo.

Complessivamente, i casi positivi in tutta la provincia di Caltanissetta sono 220 (meno cinque rispetto a ieri). Dodici sono i pazienti ricoverati presso Malattie infettive e con l’ingresso del nuovo paziente sancataldese, adesso, si registra un ricovero in Terapia intensiva.

dieci nuove guarigioni
Reparto ospedaliero con sanitari

Riepilogo del quadro epidemiologico, comune per comune, aggiornato ad oggi. A Butera vi sono 2 casi positivi (uno in Malattie infettive), a Caltanissetta 31, a Delia 1, a Gela 79 (quattro in Malattie infettive); a Marianopoli sono 2 i casi positivi, a Mazzarino 3, a Mussomeli 13 (uno in Malattie infettive), a Niscemi 22 (due in Malattie infettive).

Infine: a Riesi i casi positivi sono 38 (quattro in Malattie infettive), a San Cataldo 22 (uno in Malattie infettive), a Santa Caterina Villarmosa 1, a Serradifalco 2 (un paziente è ricoverato fuori provincia), a Sommatino 1 e a Sutera 4.

Completiamo il quadro epidemiologico odierno: dieci nuove guarigioni e appena sei nuove infezioni da Coronavirus in provincia di Caltanissetta.

MICHELE BRUCCHERI  

LEGGI ANCHE: MATOART, LA “POETESSA” DELL’IMMAGINE