I dati del contagio di oggi
Reparto ospedaliero

In tutto i casi positivi nel Nisseno, aggiornati a ieri, sono 243. Attualmente è questo il numero principale del contagio. Naturalmente, attingendo dai dati dell’Asp di Caltanissetta.

L’ultimo aggiornamento è il seguente: dieci nuove infezioni, nelle ultime ore, e sette guarigioni. Numeri bassi, pienamente sotto controllo.

Secondo il consueto bollettino, le dieci nuove infezioni sono così distribuite: cinque a Gela, tre a Niscemi e due nel capoluogo nisseno.

Per quanto concerne, poi, i guariti, ecco la distribuzione territoriale: sei di Gela e uno di Niscemi. Un paziente, inoltre, del capoluogo nisseno è stato ricoverato in degenza ordinaria (era già in isolamento domiciliare).

Abbiamo scritto che in tutto i casi positivi nel Nisseno sono 243. E di questi, quindici sono pazienti ricoverati in Malattie infettive. Un paziente è ricoverato fuori provincia. E un altro paziente – l’unico – è in Terapia intensiva (una persona di San Cataldo).

Ecco il riepilogo epidemiologico, comune per comune, in base al report di ieri dell’Asp di Caltanissetta.

in tutto i casi positivi
Reparto ospedaliero

I casi positivi a Butera sono 2 (uno in Malattie infettive), a Caltanissetta 36, a Delia 1, a Gela 74 (quattro in Malattie infettive).

Ed ancora: i casi positivi a Marianopoli sono 2, a Mazzarino 3, a Mussomeli 13 (uno in Malattie infettive), a Niscemi 28 (uno in Malattie infettive).

Infine: a Riesi i casi positivi sono 52 (sette in Malattie infettive), a San Cataldo 22 (uno in Terapia intensiva), a Santa Caterina Villarmosa 4, a Serradifalco 2 (un paziente è ricoverato fuori provincia) e a Sutera 4.

Con cadenza pressoché quotidiana, forniamo i dati ufficiali che ineriscono il contagio in provincia di Caltanissetta. Un modo per monitorare la situazione epidemiologica. Nonostante tutto, il virus è sotto controllo. Tra campagne vaccinali e rispetto delle norme per frenare i contagi.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: BOOM DI CONTAGI DA COVID-19 NEL NISSENO: 122 I NUOVI CASI POSITIVI E TANTI GUARITI

NINO FRASSICA: “BISOGNA FARE LA GAVETTA, DALLA RECITA PARROCCHIALE IN POI”

DATA SHEET INTERATTIVO
(Si Possono scaricare i dati)

 

 

Articolo PrecedenteVERONA, GIUDICE CONDANNA MINISTERO DELL’INTERNO: VIGILE DEL FUOCO RICONOSCIUTO VITTIMA DEL DOVERE
Articolo successivoBARBARA FLORIDIA: “OLTRE 35 MILIONI DI EURO ALLE SCUOLE SICILIANE”