Oggi si registrano 142 infezioni
Un reparto ospedaliero

Ci sono diciannove guarigioni e nove casi positivi nel Nisseno. Questo seco do il consueto bollettino dell’Asp di Caltanissetta diramato ieri.

Nel dettaglio, dunque, partendo dalle nuove infezioni: quattro pazienti sono di San Cataldo, due di Gela, due di Mussomeli, un caso è ascrivibile al capoluogo nisseno.

Ci sono diciannove guarigioni e sono così distribuite: sei persone di Caltanissetta, quattro di Marianopoli, quattro di Gela, tre di San Cataldo, una di Sommatino e una di Mussomeli.

Complessivamente, ad oggi, i casi positivi nel Nisseno sono 225. E di questi, diciannove sono pazienti ricoverati presso il reparto di Malattie infettive (un paziente risulta ricoverato fuori provincia).

ci sono diciannove guarigioni
Operatore sanitario in azione

Aggiorniamo, quindi, la mappa epidemiologica del Nisseno, comune per comune. A Butera, attualmente, vi sono 2 casi positivi (uno in Malattie infettive), a Caltanissetta 34 (uno in Malattie infettive), a Delia 6, a Gela 97 (cinque in Malattie infettive); a Marianopoli 6 casi positivi, a Mazzarino 2, a Mussomeli 9 (uno in Malattie infettive), a Niscemi 24 (tre in Malattie infettive), a Riesi 29 (quattro in Malattie infettive).

E per concludere: a San Cataldo 12 (due in Malattie infettive), a Serradifalco 1 (un paziente ricoverato in Malattie infettive, fuori provincia) e a Sommatino 1.

Ecco, infine, l’attuale situazione epidemiologica in provincia di Caltanissetta sulla base dei numeri di ieri diffusi dall’Asp nissena: ci sono diciannove guarigioni dal Covid-19 e nove nuovi casi positivi.

MICHELE BRUCCHERI         

LEGGI ANCHE: LAURA NOVELLO, LA SCRITTRICE PER TUTTI I BAMBINI

Hai un blog sulla Sicilia, cronaca, cultura o turismo? Linka questo sito per offrire ai tuoi lettori un giornale unico!

Copia il codice e incollalo nel tuo sito o post.

Grazie per aiutarci a farci conoscere.

Creato da La Voce del Nisseno

Articolo PrecedenteNUBIFRAGIO A CATANIA, I LOCALI DEL TRIBUNALE INVASI DALL’ACQUA: CHIUDERE SUBITO LA STRUTTURA
Articolo successivoAGLI OSPEDALI UGANDESI DELL’ORDINE COSTANTINIANO CHARITY DONATE 15.000 MASCHERINE FFP2
Michele Bruccheri
BREVE BIOGRAFIA DEL DIRETTORE MICHELE BRUCCHERI (classe 1968), sposato e padre di un figlio, è giornalista iscritto all’Albo professionale della Sicilia. Ha lavorato per i due principali quotidiani regionali: “La Sicilia” e “Giornale di Sicilia”. È stato corrispondente e capo redattore per alcune emittenti televisive private e vanta una lunga esperienza nel campo radiofonico. È stato direttore responsabile e addetto stampa per alcuni enti comunali. È autore di diverse prefazioni ed ha intervistato una miriade di personaggi famosi. Presenta eventi di vario genere, modera dibattiti politici e culturali. Ha realizzato numerosi reportage televisivi insieme al cineoperatore Totò Middione. Tra i più importanti, “Serradifalco: salotto del Nisseno” e “Padre Nino, vescovo missionario”. Ha pubblicato inoltre parecchie monografie: “Serradifalco” (guida turistica nel dicembre 1999 e il relativo opuscolo nella primavera 2000), “Ritratti serradifalchesi – volume primo” (marzo 2005), “Ritratti serradifalchesi – volume secondo” (aprile 2006) e “Ritratti serradifalchesi – volume terzo” (agosto 2007). Ed ancora: il supplemento monografico “Montedoro” (dicembre 2010), “Salvatore Galletti” (aprile 2011), “Dieci anni d’informazione” (17 marzo 2012), “Banca del Nisseno” (dicembre 2013), “Serradifalco” (dicembre 2014), “Le mie interviste – volume primo” (ai vip) nel gennaio 2018, “La Settimana Santa di Serradifalco” (aprile 2019) e “Diciotto anni d’informazione” (17 marzo 2020). Tra i premi più importanti: nel dicembre 1999 ha ricevuto un riconoscimento nell’ambito del Premio “Noi serradifalchesi” e nel luglio 2017, ad Anzio (Roma), ha ricevuto il Premio Categoria Informazione Periodici in occasione del Photofestival “Attraverso le pieghe del tempo” diretto da Lisa Bernardini assieme ad altri nomi famosi del giornalismo italiano. Nel settembre 2022, un prestigioso premio in Umbria (a Spoleto). A Roma, presso il Salone d’Onore del Coni, nel giugno 2023 ha ricevuto un altro importante premio nella categoria Informazione (nell’ambito dell’iniziativa “Fair Play for Life”) assieme ad autorevoli colleghi giornalisti. Per due anni e mezzo (dal 4 luglio 2023 al 3 gennaio 2026) è stato anche il direttore responsabile della testata giornalistica di Radio Rcs Sicilia (emittente radiofonica nata il 10 marzo 1979). Dal 17 marzo 2002, è il fondatore e direttore responsabile del periodico d’informazione “La Voce del Nisseno” che si occupa del territorio. Quest’anno sono, dunque, ventiquattro anni di giornale e ben ventinove anni d’iscrizione all’Albo professionale dell’Ordine dei Giornalisti della Sicilia. Ha collaborato con diverse riviste e in cantiere vi sono altri interessanti progetti editoriali. [Aggiornata al gennaio 2026]