a Serradifalco nasce una nuova radio
Una parte dello studio radiofonico

A Serradifalco nasce una nuova radio: New Radio Station. Domani emetterà i suoi primi vagiti, nel pomeriggio (alle ore 17). Una trasmissione start online, su due canali (l’altra piattaforma web è The Other Radio).

a Serradifalco nasce una nuova radio
Lillo Lauricella e il giornalista Michele Bruccheri negli studi della nuova radio

Un progetto importante e ambizioso. Nasce da un’idea di Giorgio Cressato e Lillo Lauricella, con il pregevole supporto di Pietro Ferrantelli. E domani, nel battesimo di fuoco, vi saranno ospiti di un certo livello. Si va da Mogol a Salvo La Rosa, passando per Jalisse, Carmen Villalba ed Eleonora Gaggioli, tra gli altri. Madrine e Padrini di peso, prestigiosi.

New Radio Station ha anche una prospettiva Double+. Nuove tecnologie audiodigitali d’avanguardia, in continua evoluzione. In questo canale, la programmazione sarà all’insegna della musica commerciale e dell’intrattenimento. Trasmissioni di vario genere con diversi conduttori radiofonici. Speaker che faranno compagnia agli ascoltatori, ora con leggerezza, ora con programmi informativi e di approfondimento.

Infatti, non mancheranno i notiziari radiofonici sul web e gli adeguati approfondimenti. Con l’atro canale online, The Other Radio, denominato “canale di flusso” ci sarà musica no stop. Si andrà dal rock al funky, dalla musica hard rock all’heavy metal, agli autori italiani. Una vasta gamma musicale, un’offerta variegata e interessante.

A Serradifalco nasce una nuova radio, dunque. New Radio Station e The Other Radio potranno essere seguite da tutto il pianeta. Ormai si vive nell’epoca della globalizzazione. Basterà scaricare le applicazioni per android o IOs o Huawei per ascoltarla oppure andare direttamente al sito all’indirizzo www.newradiostation.it. Le 2 nuove radio possono essere ascoltate anche dagli speakers Echo di Amazon Alexa attivando le skills delle applicazioni: Skill New Radio Station e la Skill The Other Radio. Per eventuali comunicazioni, si potrà formulare il seguente numero telefonico: 0934 974219.

Una radio innovativa e all’avanguardia, con una parte tecnica di ultima generazione. Tutte trasmissioni in digitale. Con una regia sofisticata e di prima grandezza. Programmazione 24 ore su 24. Con uno sguardo al territorio, ovviamente, ma con un occhio sull’intero pianeta. Con Internet ormai si raggiunge, in lungo e in largo, tutto e tutti.

“Un anno fa si chiudeva una porta, oggi si apre un portone”, dichiara al microfono de La Voce del Nisseno il dinamico Lillo Lauricella, 56 anni, con una lunga esperienza radiofonica (quarant’anni di radio). Dunque, a Serradifalco nasce una nuova radio e farà parlare di sé. Ma parlerà a noi, di noi e degli altri. Auguri e in bocca al lupo!

MICHELE BRUCCHERI 

LEGGI ANCHE: SALVO LA ROSA: «MI PIACE REGALARE UN SORRISO, UNA SPERANZA»

CARMEN VILLALBA PRESENTA LE SONORITÀ DI “AMARIA”

video inaugurazione trasmissioni New Radio Station