torna in concerto a Roma
Alessandra Celletti

Torna in concerto a Roma la brava pianista Alessandra Celletti. Sarà al Monk con Marcello Piccinini (sabato 6 maggio alle ore 19). L’ingresso è gratuito fino ai dodici anni.

Dunque, Alessandra Celletti – dopo un lungo periodo di assenza dalla capitale – sarà protagonista nella meravigliosa Roma. E sarà accompagnata dal batterista e percussionista Marcello Piccinini. Pianista di fama internazionale, Alessandra Celletti ha all’attivo una lunga e pregevole carriera concertistica in Italia, Europa, Africa, India e Stati Uniti.

Vanta oltre 20 produzioni discografiche prodotte da etichette inglesi e americane, nonché milioni di ascolti su Spotify.

Diplomata al Conservatorio di Santa Cecilia di Roma parte da una formazione classica, ma l’attitudine a sperimentare fa sì che le sue esperienze si moltiplicano con deviazioni interessanti anche nel campo del rock, dell’avanguardia e dell’elettronica.

Numerose le collaborazioni con artisti italiani (da Gianni Maroccolo a Claudio Rocchi, ai Marlene Kuntz, a Franco Battiato) ed internazionali, tra cui Hans Joachim Roedelius, pioniere dell’elettronica tedesca con Brian Eno e i Cluster.

E proprio sulle note di un brano scritto da Brian Eno e Hans Joachim Roedelius, la celebre “By this River”, si aprirà il concerto al Monk del prossimo 6 maggio.

torna in concerto a Roma
Alessandra Celletti

Il concerto è fortemente voluto da Andrea Leone che partecipa alla produzione dell’evento, fanno sapere dall’entourage.

Lo scorso anno La Voce del Nisseno (versione online) l’ha intervistata in merito al progetto Sacajawea che è un concept-album assai bello. È, fondamentalmente, una storia di coraggio e di forza d’animo.

“Sacajawea a soli sedici anni, con un bambino appena nato sulle spalle, agli inizi del 1800, accompagnò la spedizione dei due capitani Lewis e Clark per cercare nuove rotte verso il Pacifico”, ci disse Alessandra Celletti. “Ho pensato di dedicarle un concept album e raccontare in musica la sua vita – sottolineò la pianista romana -. È la storia di una spedizione pacifica, non per sottomettere o distruggere, ma soltanto per conoscere”.

Quindi torna in concerto a Roma la poliedrica Alessandra Celletti e sarà un evento musicale di notevole pregio. Ne siamo certi!

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: ROMA, ALESSANDRA CELLETTI CI RACCONTA IL NUOVO CONCEPT-ALBUM DEDICATO A SACAJAWEA

Articolo PrecedentePALERMO, AL “CENTRO D’ARTE RAFFAELLO” SABATO C’È VITA VASSALLO
Articolo successivoL’AMIANTO CORRE SUI BINARI, RETE FERROVIARIA ITALIANA CONDANNATA DAL TRIBUNALE DI ROMA