La Polizia di Stato e la Polizia locale hanno eseguito controlli di polizia amministrativa presso sei esercizi commerciali di Caltanissetta “al fine di verificare la regolarità delle autorizzazioni di Polizia”, si legge nella nota diramata dalla Questura nissena.
Nel corso degli stessi, si legge ancora, tre titolari sono stati sanzionati per occupazione abusiva del suolo pubblico. In particolare, un commerciante, poiché aveva occupato con sedie e tavoli di plastica la sede stradale, nonostante fosse completamente privo di autorizzazione, e altri due poiché, per i dehors installati presso le attività, non avevano provveduto ad effettuare le comunicazioni allo sportello unico per le attività produttive e i relativi pagamenti.
“Ai predetti è stato imposto il ripristino dei luoghi. Contestualmente ai controlli amministrativi, equipaggi della sezione volanti della Questura di Caltanissetta, con la collaborazione di pattuglie della Polizia di Stato del Reparto Prevenzione Crimine di Palermo, qui aggregate, nei luoghi di maggiore aggregazione dei giovani hanno proceduto al controllo di 83 veicoli e 184 persone, di cui 59 con precedenti di polizia, contestato 18 sanzioni al codice della strada, ritirato 7 documenti e proceduto al sequestro di 3 veicoli per mancata copertura assicurativa”, conclude il comunicato stampa.
I controlli proseguiranno nei prossimi giorni, al fine di garantire il rispetto delle regole da parte delle attività interessate.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: NISCEMI, QUESTORE EMETTE TRE DASPO: ALLO STADIO CON COLTELLI A SERRAMANICO
Hai un blog sulla Sicilia, cronaca, cultura o turismo? Linka questo sito per offrire ai tuoi lettori un giornale unico!

Copia il codice e incollalo nel tuo sito o post.
Grazie per aiutarci a farci conoscere.
Creato da La Voce del Nisseno