Maroniti
Vincenzo Speziale e il nuovo libro

Un nuovo libro a firma di Vincenzo Speziale. L’autore di Serradifalco, infatti, ha da poco realizzato un altro progetto editoriale. Si tratta del volume intitolato “Santi e Beati Maroniti del Libano”. Il sottotitolo chiarisce (Charbel, Rafqa, Nimatullah, Douayhy e Nehmé: testimoni di fede e miracoli).

Maroniti
Vincenzo Speziale e il nuovo libro

Un centinaio di pagine, anche questa ulteriore fatica letteraria è pubblicata con Edizioni Segno. Un libro snello, con sei capitoli (una premessa e una conclusione). Vincenzo Speziale, classe 1950, nella quarta di copertina scrive: “Nel cuore del Libano, la tradizione maronita ha dato vita a figure di straordinaria santità che, con la loro vita, hanno testimoniato una fede incrollabile e una spiritualità profonda”.

Questo volume narra, sostanzialmente, l’esistenza e i miracoli di cinque tra i più amati santi e beati del Libano maronita. Appunto, i cinque nomi del sottotitolo del nuovo libro di Speziale. L’autore aggiunge: “Le storie di Charbel, Rafqa, Nimatullah, Douayhy e Nehmé ci ricordano che la santità non è solo un ideale lontano, ma una realtà che si fa presente anche nel nostro quotidiano”.

Speziale ci fa sapere che “il Libano è anche, e soprattutto, terra di Santi”. Questo libro (prezzo di copertina 10 euro) è l’ennesimo progetto editoriale e, ci informa l’autore, nelle prossime settimane verrà pubblicato un altro volume.

Poco tempo addietro è uscito “Le apparizioni della Regina della Pace ad Anguera” con sottotitolo: messaggi e profezie per l’umanità. Un libro corposo, di circa trecento pagine (sempre con Edizioni Segno). Nel mese di ottobre, invece, con un’altra casa editrice (Edizioni Camelia) ha pubblicato “Francesca Lancellotti – Venerabile”. Pagine che raccontano una donna semplice e dalla grande fede.

MICHELE BRUCCHERI  

LEGGI ANCHE: SANTA CATERINA VILLARMOSA, GRANDE SUCCESSO PER IL LIBRO “L’AQUILONE” DI ROSA DI MARTINO     

NOVITÀ PER IL PRESIDIO OSPEDALIERO MADDALENA RAIMONDI DI SAN CATALDO

SP 20 SUTERA-MUSSOMELI, LETTERA APERTA PER DENUNCIARE LO STATO DISASTROSO

Articolo PrecedenteADESIONE A “M’ILLUMINO DI MENO”, CALTANISSETTA E SERRADIFALCO INSIEME
Articolo successivoSERRADIFALCO, IL PARTITO DEMOCRATICO SULLA VIABILITÀ DEL TERRITORIO