Una giornata della memoria
La locandina

Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime di mafia a Serradifalco. Domani mattina alle ore 10.30 presso il teatro comunale “Antonino de Curtis”. Un incontro importante dal titolo “No alla mafia: Tre storie per non dimenticare”. E alcune parole significative: io testimonio, io ricordo, io mi impegno.

Una manifestazione che è ricolta, principalmente, agli alunni della scuola media “Federico Polizzi” di Serradifalco. Un incontro che si situa all’interno del programma di educazione alla legalità e alla cittadinanza attiva, relativo all’anno accademico 2022-2023 della Luse (Libera università senza età).

Un evento patrocinato dalla Luse e dall’Ause, dal Comune di Serradifalco e dall’Istituto Comprensivo “Filippo Puglisi”. Sono previsti gli interventi di Chiara Frazzetto, Emilio Tallarita e don Giuseppe Livatino. A moderare l’incontro sarà Carmelo Locurto.

In programma, come da locandina, i contributi di Pasquale Petix (rettore della Luse), Valeria Vella (dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo “Filippo Puglisi”), Leonardo Burgio (sindaco di Serradifalco) e Salvatore Pelonero (presidente provinciale dell’Auser).

Un momento di informazione e formazione, di sana riflessione. Una giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime di mafia. Per non dimenticare.

MICHELE BRUCCHERI 

LEGGI ANCHE: “LA VOCE DEL NISSENO” OGGI – VENERDÌ 17 MARZO – FESTEGGIA 21 ANNI: GLI AUGURI DEI VIP (VIDEO)

 

Articolo PrecedenteCAMPO SPORTIVO DI SERRADIFALCO, È NECESSARIA L’ACQUISIZIONE DELLA CONFORMITÀ
Articolo successivoSICILIA ED ESPORT, UNO SCENARIO PROMETTENTE