Attività non autorizzata di riparazione di pneumatici: Polizia di Stato e Polizia locale di Caltanissetta elevano sanzioni amministrative per oltre 10mila euro ad esercente abusivo.
Sono state sequestrate attrezzature per la riparazione e sostituzione di gomme e numerosi pneumatici usati.
Ieri mattina – scrive in una nota la Questura di Caltanissetta – la Polizia di Stato e la Polizia locale, nel capoluogo nisseno, hanno eseguito controlli amministrativi in un’officina di riparazione e sostituzione di pneumatici priva di autorizzazione. Il titolare, infatti, è stato trovato privo della documentazione necessaria, non avendo effettuato la segnalazione di inizio attività presso lo Sportello Unico per le Attività Produttive del Comune di Caltanissetta, l’iscrizione alla Camera di Commercio e, quindi, privo dei registri di carico e scarico dei rifiuti pericolosi.
Nel corso del controllo sono state sequestrate attrezzature per la riparazione e sostituzione di gomme e parecchi pneumatici usati. A carico dell’uomo sono state elevate diverse sanzioni amministrative per oltre 10mila euro.
Ad operare per la Polizia di Stato equipaggi della Polizia Amministrativa della Questura di Caltanissetta e della Sezione Polizia Stradale.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: SOMMATINO RICORDA STEFANO CARUANO