silvana
La locandina

A poche ore dalla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (che cade il 25 novembre) Virginia Vandini Presidente dell’Associazione Il Valore del Femminile, volta a promuovere condivisione, scambio e collaborazione tra uomini e donne nei diversi settori compreso quello lavorativo, intervista Silvana Lazzarino autrice del romanzo “Nel mio destino” edito da Kairos (2022).

L’intervista si svolge nell’ambito dei Giovedì di Cultura Evolutiva. Domani, 24 novembre, sulla pagina Facebook dell’Associazione Il Valore del Femminile alle ore 21. Per collegarsi basta andare sulla pagina Fb de Il Valore del Femminile.

L’intervista di Virginia Vandini, Sociologa, Supervisor-Trainer Counselor, Fondatrice e Docente del percorso per le Abilità di Counseling a Silvana Lazzarino giornalista, poetessa e autrice, prende spunto dalla trama de romanzo “Nel mio destino”, dove l’autrice fa emergere accanto alle ossessioni e giochi di potere dei due personaggi maschili di spicco, le difficili dinamiche della coppia e l’esplorazione di sé da parte della protagonista attraverso la capacità di andare oltre l’abitudinarietà e il prevedibile, fino anche a mettere a rischio inconsapevolmente la propria vita.

Nel romanzo presentato sia Napoli lo scorso maggio presso la libreria Raffaello (al Vomero), sia a Roma lo scorso settembre alla Libreria Caffè letterario Hora Felix (in zona piazza Fiume), la protagonista Miranda si trova a vivere su due fronti: l’accettazione di un rapporto coniugale ormai spento e la novità fatta di imprevisto e passione, mistero e possessione legata a due storie extraconiugali con due uomini simili e diversi tra loro: Giorgio il bel tenebroso ventottenne e Roberto l’imprenditore cinquantenne dal sexappeal irresistibile anche per quegli occhi color ghiaccio magnetici, dai quali la donna è completamente attratta.

Ma non può sapere di essere preda di due personaggi dalla mente distorta, accomunati da una certa maniacalità e abilissimi nel loro gioco di potere e seduzione, specie il secondo da cui lei viene totalmente ipnotizzata senza immaginare di ritrovarsi…

silvana
La locandina

Proprio queste esperienze nel suscitare in lei nuove vibrazioni e desideri, finiscono per catturare piacevolmente il suo corpo e la sua mente quasi da non riconoscersi in quella nuova Miranda. Eppure, la scoperta dell’altra sé, la mette innanzi a sensazioni mai provate prima che con grande coinvolgimento condivide quasi parallelamente con i due amanti. Ma anche il marito pilota nei suoi scali tra Roma e Bangkok si lascia incantare da una giovanissima donna tailandese pronta a donarsi completamente a lui con amore sincero.

L’appuntamento con l’intervista è sulla pagina FB del Valore del Femminile, domani giovedì 24 novembre alle ore 21. Per collegarsi: https://www.facebook.com/ilvaloredelfemminile

LEGGI ANCHE: ROMA, SABATO LA PRESENTAZIONE DEL ROMANZO “NEL MIO DESTINO” DI SILVANA LAZZARINO

Articolo PrecedenteANNA FERRIERO: “SE NON SI AMA LA VITA, NON SI PUÒ COLTIVARE L’AMICIZIA”
Articolo successivo“PALERMO MUSA”, L’OMAGGIO DEL “CENTRO D’ARTE RAFFAELLO” ALLA CITTÀ