I contagi da Coronavirus
Presidio ospedaliero Sant'Elia di Caltanissetta

Otto nuovi pazienti e ventiquattro guarigioni da Covid-19 nel Nisseno. Sono questi i numeri salienti dell’aggiornamento epidemiologico diramato dall’Asp di Caltanissetta, ieri sera.

Sulla base del nuovo bollettino, i dati delle infezioni sono: quattro pazienti di Delia, due di Gela, uno di Niscemi e uno del capoluogo nisseno.

C’è stato un nuovo ricovero ospedaliero, in degenza ordinaria. Si tratta di un paziente di Caltanissetta, già in isolamento domiciliare obbligatorio.

Le guarigioni da Covid-19 sono ventiquattro: 9 pazienti di Gela, 6 di Niscemi, 4 di San Cataldo, 3 di Butera, uno di Caltanissetta e uno di Santa Caterina Villarmosa.

I dati siciliani di ieri, in merito al contagio, sono: 278 nuovi casi positivi, a fronte di 15.647 tamponi processati. Il giorno prima erano stati il doppio: 553. Dopo Lombardia e Campania, ieri la Sicilia è risultata la terza regione con il maggior contagio.

Attualmente, le infezioni da Coronavirus in provincia di Caltanissetta sono 337. Di questi, 29 sono pazienti ricoverati in Malattie infettive. Vi è anche un paziente in Terapia intensiva. Un altro paziente è ricoverato fuori provincia, secondo il report dell’Asp nissena.

Otto nuovi pazienti e ventiquattro guarigioni
Corridoio d’ospedale

Ecco, dunque, il riepilogo epidemiologico inerente il Nisseno (comune per comune): Butera 26 casi (2 in Malattie infettive), Caltanissetta 69 (9 in Malattie infettive e 1 in Terapia intensiva), Delia 10, Gela 127 (8 in Malattie infettive).

Ed ancora: Marianopoli 1, Mazzarino 4, Milena 2 (1 in Malattie infettive), Montedoro 1, Mussomeli 4, Niscemi 31 (3 in Malattie infettive, 1 fuori provincia), Riesi 8.

Ed infine: San Cataldo 17 (1 in Malattie infettive), Santa Caterina Villarmosa 2, Serradifalco 24 (4 in Malattie infettive), Sommatino 5 e Villalba 4.

Questa è, quindi, la “fotografia” aggiornata a ieri sera. I dati principali sono stati: otto nuovi pazienti e ventiquattro guarigioni da Covid-19. Continua a flettere la curva del contagio in provincia di Caltanissetta. Si raccomanda però la massima prudenza.

MICHELE BRUCCHERI     

LEGGI ANCHE: ESCE NUOVO ROMANZO THRILLER DI BARBARA BARALDI INTITOLATO “LULLABY, LA NINNA DELLA MORTE”

Articolo PrecedenteSAN CATALDO, COMIZIO DI CHIUSURA DELL’EX PREMIER GIUSEPPE CONTE PER GIOACCHINO COMPARATO
Articolo successivoINCONTRO PRIVATO TRA PAPA FRANCESCO E IL MINISTRO CINGOLANI CON UNA DELEGAZIONE DI GIOVANI