nisseno
Un operatore sanitario

Nuove positività in provincia di Caltanissetta. Sono 161 i pazienti, che nelle ultime ore, hanno contratto il virus. Ecco la situazione epidemiologica, legata al Covid-19, in base all’ultimo report ufficiale diffuso ieri sera dall’Asp nissena. Si registrano anche due vittime: un paziente di Mazzarino e un altro proveniente da fuori provincia.

In isolamento domiciliare, dunque, i 161 nuovi pazienti, così distribuiti: 50 sono ascrivibili a Gela, 46 al capoluogo nisseno, 15 a Niscemi, 11 a Butera, 11 a San Cataldo, 7 a Riesi, 6 a Mazzarino, 3 a Bompensiere, 2 a Milena, 2 a Montedoro, 2 a Mussomeli, 2 a Vallelunga Pratameno, 1 a Serradifalco, 1 a Santa Caterina Villarmosa, 1 a Sutera, 1 a Sommatino.

I ricoverati in degenza ordinaria sono tre pazienti: uno di Gela, uno di Santa Caterina Villarmosa e uno proveniente da fuori provincia. Dimesso dalla degenza ordinaria un paziente di San Cataldo, ritenuto guarito dal punto di vista virologico.

Nuove positività in provincia di Caltanissetta e nuove guarigioni: ben 225. Ecco i dettagli forniti dal report.

Sono 75 di Gela, 69 di Caltanissetta, 22 di Mazzarino, 10 di Campofranco, 9 di San Cataldo, 8 di Riesi, 7 di Serradifalco, 5 di Butera, 5 di Mussomeli, 4 di Niscemi, 3 di Milena, 3 di Santa Caterina Villarmosa, 1 di Bompensiere, 1 di Delia, 1 di Montedoro, 1 di Sommatino, 1 di Villalba.

Gli attualmente positivi in provincia di Caltanissetta sono 3.668. Di questi, un paziente è ricoverato in Terapia intensiva e 33 sono pazienti in Malattie infettive (quindici sono ricoverati in altre unità operative e sei sono i ricoverati fuori provincia).

Nuove positività in provincia di Caltanissetta
Un operatore sanitario

Ad Acquaviva Platani i casi positivi sono 4, a Bompensiere 13, a Butera 110 (due pazienti in Malattie infettive), a Campofranco 50 (due pazienti in Malattie infettive), a Caltanissetta 754 (sei i pazienti ricoverati in Malattie infettive, uno in Terapia intensiva e due fuori provincia), a Delia 48.

A Gela sono 1.058 (quattordici in Malattie infettive e tre pazienti sono ricoverati fuori provincia), a Marianopoli 12, a Mazzarino 133, a Milena 58.

A Montedoro sono 18, a Mussomeli 79 (un paziente in Malattie infettive), a Niscemi 336 (otto pazienti sono in Malattie infettive), a Resuttano 15 (un paziente è in Malattie infettive), a Riesi 112 (due pazienti in Malattie infettive), a San Cataldo 440 (un paziente in Malattie infettive e un paziente è fuori provincia).

A Santa Caterina Villarmosa sono 46, a Serradifalco 169 (tre pazienti in Malattie infettive), a Sommatino 104, a Sutera 43 (un paziente è in Malattie infettive), a Vallelunga Pratameno 40 e a Villalba 21.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: ATTILIO BOLZONI (LA REPUBBLICA), IL GIORNALISTA CHE NON SCRIVE PER IL PALAZZO
GUARDA L’ULTIMA PUNTATA DI A FUTURA MEMORIA DEL 14 MAGGIO 2022

 

 

DataBase Aggiornamento Dati Covid-19 Serradifalco e Provincia di Caltanissetta
(Si Possono scaricare i dati)

 

Articolo PrecedenteCATERINA CHINNICI VINCE LE PRIMARIE DI COALIZIONE: “LAVORERÒ PER LA TERRA CHE AMO, LA SICILIA”
Articolo successivoFORNITURA DELL’ACQUA AD USO IRRIGUO, INCONTRO TRA VARIE DELEGAZIONI IN REGIONE