Sono ben 221 i guariti nel Nisseno
Presidio ospedaliero Sant'Elia di Caltanissetta

Si registrano 151 nuovi casi positivi in provincia di Caltanissetta, nelle ultime ventiquattr’ore. I dati odierni sono diffusi dall’autorità sanitaria competente (l’Asp nissena). C’è anche una vittima: un paziente di Gela.

Ecco i numeri principali: sono 43 i nuovi pazienti del capoluogo nisseno, 32 di Gela, 16 di Niscemi, 16 di Riesi, 11 di Mazzarino, 9 di San Cataldo, 8 di Butera, 4 di Delia, 4 di Sommatino, 2 di Santa Caterina Villarmosa, 1 di Acquaviva Platani, 1 di Milena, 1 di Villalba e 1 di Sutera.

Un paziente del capoluogo nisseno è stato ricoverato in degenza ordinaria. I dimessi – sempre dalla degenza ordinaria – sono un paziente di Riesi e un altro proveniente da fuori provincia.

Si registrano 151 nuovi casi positivi, ma anche 132 guariti. Ecco i dettagli contenuti nell’odierno report ufficiale.

Sono 48 di Gela, 32 di Caltanissetta, 13 di Niscemi, 8 di Riesi, 7 di Sommatino, 5 di Mazzarino, 5 di Mussomeli, 4 di San Cataldo, 3 di Milena, 3 di Santa Caterina Villarmosa, 1 di Delia, 1 di Butera, 1 di Montedoro, 1 di Vallelunga Pratameno.

Gli attualmente positivi in provincia di Caltanissetta sono 2.946. Di questi, 30 sono pazienti in Malattie infettive (sei sono ricoverati in altre unità operative e sette sono i ricoverati fuori provincia).

Si registrano 151 nuovi casi positivi
Operatori sanitari

Ad Acquaviva Platani i casi positivi sono 4, a Bompensiere 7, a Butera 133 (un paziente in Malattie infettive), a Campofranco 35 (un paziente in Malattie infettive), a Caltanissetta 541 (quindici i pazienti ricoverati in Malattie infettive e tre fuori provincia), a Delia 58 (un paziente è in Malattie infettive).

A Gela sono 758 (sette in Malattie infettive e tre pazienti sono ricoverati fuori provincia), a Marianopoli 16, a Mazzarino 91 (un paziente è in Malattie infettive), a Milena 36.

A Montedoro sono 10, a Mussomeli 51, a Niscemi 232 (un paziente è in Malattie infettive), a Resuttano 21, a Riesi 122 (un paziente in Malattie infettive), a San Cataldo 412 (un paziente è ricoverato fuori provincia).

A Santa Caterina Villarmosa sono 29 (un paziente è in Malattie infettive), a Serradifalco 182 (tre pazienti in Malattie infettive), a Sommatino 101 (un paziente è in Malattie infettive), a Sutera 42 (un paziente è in Malattie infettive), a Vallelunga Pratameno 35 e a Villalba 28 (un paziente è in Malattie infettive).

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: NINO FRASSICA: “BISOGNA FARE LA GAVETTA, DALLA RECITA PARROCCHIALE IN POI”

GUARDA L’ULTIMA PUNTATA DI A FUTURA MEMORIA DEL 14 MAGGIO 2022

 

 

DataBase Aggiornamento Dati Covid-19 Serradifalco e Provincia di Caltanissetta
(Si Possono scaricare i dati)

 

Articolo PrecedenteSODDISFAZIONE PER LO SPETTACOLARE PRIMO TORNEO CON L’ARCO A SERRADIFALCO
Articolo successivoMELFI, DOMANI SI PRESENTA IL LIBRO DI LISA BERNARDINI “TU CE L’HAI PETER PAN?”