Nel Nisseno cento nuovi casi positivi
Operatrice sanitaria

Nel Nisseno cento nuovi casi positivi. I dati, riferibili a ieri, sono stati diramati dall’autorità competente.

Sono stati, complessivamente, 2.701 le nuove infezioni in Sicilia, nelle ultime ventiquattr’ore. E con i numeri di ieri, la nostra isola è al nono posto in merito al contagio.

Secondo l’autorità competente, sono stati processati 14.075 tamponi. Dunque, i 2.701 nuovi casi di ieri sono un numero assai superiore rispetto a quelli del giorno precedente. I positivi, infatti, erano stati 535. Ma come si sa, nei festivi i dati sono più clementi (meno tamponi processati, ad esempio).

La positività siciliana, in base ai numeri di ieri, è ora al 14,7% (in crescita rispetto al giorno prima: era al 10,7%).

Gli attualmente positivi sono, a livello regionale, 19.738 con un aumento di 1.505 casi. Le nuove guarigioni sono 564.

Nel Nisseno cento nuovi casi positivi
Operatore sanitario al lavoro

Secondo i dati di ieri, due i decessi, che portano il totale a ben 12.218. Sul fronte ospedaliero, i ricoverati sono 279, tre in meno rispetto al giorno precedente, mentre in Terapia intensiva sono 21, uno rispetto al giorno prima.

Nel Nisseno cento nuovo casi positivi. Ecco i numeri, provincia per provincia, per completare il bollettino: a Palermo 513 casi, Catania 427, Messina 362, Siracusa 190, Trapani 160, Ragusa 131, Caltanissetta – come riportato – 100, Agrigento 134, Enna 54.

Come si evince dai numeri, dopo Enna, il capoluogo nisseno è la provincia con meno contagi in ambito siciliano. Le grandi città (Palermo, Catania e Messina) le più colpite, ad oggi, dal Covid-19. Il grosso del virus circola lì.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: ENRICO GUARNERI: “LITTERIO È UN MIRACOLO VIVENTE E PIACE AL PUBBLICO”

DEBORA CAPRIOGLIO: «HO SANGUE SICILIANO NELLE VENE»

CALTANISSETTA, SI PRESENTA OGGI POMERIGGIO IL NUOVO ROMANZO DI ANNA MOSCA PILATO

 

Articolo PrecedenteROMA, DOMANI L’INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA PERSONALE DI ROBERTA MARIANI
Articolo successivoCATENO DE LUCA: A METÀ NOVEMBRE IL MUNNIZZA DAY