Nel Nisseno cento nuovi casi positivi
Operatrice sanitaria

Le guarigioni dal Covid-19 sono 161, mentre i nuovi casi positivi sono appena 95. Questi i dati principali dal bollettino ufficiale dell’Asp di Caltanissetta, diramato ieri.

Nello specifico, ecco i dettagli del contagio: 36 sono i nuovi pazienti di Gela, 22 di Caltanissetta, 7 di Niscemi, 7 di San Cataldo, 4 di Mazzarino, 4 di Riesi, 4 di Sommatino, 2 di Milena, 2 di Mussomeli, 2 di Serradifalco, 1 di Campofranco, 1 di Butera, 1 di Sutera, 1 di Marianopoli, 1 di Vallelunga Pratameno.

Si registra un solo ricoverato in degenza ordinaria: si tratta di un paziente di Mazzarino. Sono invece due i dimessi, sempre dalla degenza ordinaria: un paziente del capoluogo nisseno e un altro di Butera.

Le guarigioni dal Covid-19 sono 161. Ecco nel dettaglio: 57 sono ascrivibili a Gela, 47 a Caltanissetta, 20 a Niscemi, 11 a Riesi, 8 a Mazzarino, 4 a San Cataldo, 3 a Milena, 2 a Mussomeli, 2 a Santa Caterina Villarmosa, 2 a Sommatino, 1 a Campofranco, 1 a Montedoro, 1 a Serradifalco, 1 a Vallelunga Pratameno, 1 a Villalba.

Gli attualmente positivi in provincia di Caltanissetta sono 3.055. Di questi, 29 sono pazienti in Malattie infettive (undici sono ricoverati in altre unità operative e sette sono i ricoverati fuori provincia).

Le guarigioni dal Covid-19 sono 161
Operatrice sanitaria

Ad Acquaviva Platani i casi positivi sono 2, a Bompensiere 9, a Butera 108 (due pazienti in Malattie infettive), a Campofranco 37 (un paziente in Malattie infettive), a Caltanissetta 576 (quattordici i pazienti ricoverati in Malattie infettive e tre fuori provincia), a Delia 53 (un paziente è in Malattie infettive).

A Gela sono 870 (sette in Malattie infettive e tre pazienti sono ricoverati fuori provincia), a Marianopoli 10, a Mazzarino 84 (un paziente è in Malattie infettive), a Milena 47.

A Montedoro sono 9, a Mussomeli 61, a Niscemi 260 (quattro pazienti sono in Malattie infettive), a Resuttano 17, a Riesi 116 (due pazienti in Malattie infettive), a San Cataldo 388 (un paziente è ricoverato fuori provincia).

A Santa Caterina Villarmosa sono 30 (un paziente è in Malattie infettive), a Serradifalco 177 (tre pazienti in Malattie infettive), a Sommatino 97 (un paziente è in Malattie infettive), a Sutera 40 (un paziente è in Malattie infettive), a Vallelunga Pratameno 36 e a Villalba 26 (un paziente è in Malattie infettive).

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: NATHALIE CALDONAZZO: «DOBBIAMO GUARDARE AVANTI ED EVITARE GLI SBAGLI»
GUARDA L’ULTIMA PUNTATA DI A FUTURA MEMORIA DEL 14 MAGGIO 2022

 

 

DataBase Aggiornamento Dati Covid-19 Serradifalco e Provincia di Caltanissetta
(Si Possono scaricare i dati)

 

Articolo PrecedenteCALTANISSETTA, STASERA SESTO CONCERTO CON IL DUO PIETRO TONOLO E PAOLO BIRRO
Articolo successivoL’ONA TRACCIA LA MAPPA DEL RISCHIO PER ROMA CAPITALE NEL CONVEGNO SULL’AMIANTO