presepe vivente
La locandina

Ritorna dopo due anni di stop per la pandemia “Il Presepe Vivente di Sutera” con la sua XXIII edizione.

La manifestazione che si tiene nel quartiere Rabato di Sutera ritorna quest’anno con la sua XXIII edizione. L’associazione Kamicos, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Sutera, la collaborazione della Parrocchia e con l’operoso contributo dei cittadini suteresi, ripropone il grande evento della nascita di Gesù in una suggestiva atmosfera di calde luci ed antichi suoni, si legge nella nota stampa inviata a La Voce del Nisseno (versione online).

Le case e le strette vie del Rabato, uno de “I Borghi più belli d’Italia” si animano delle voci di “panarari, viddani, pastura, conzapiatta, tessitrici …” che con la loro fervente attività fanno rivivere la civiltà contadina dei primi del ‘900.

Gli antichi sapori dei piatti tipici di una volta, accarezzano il palato dei visitatori che possono gustare “li ciciri, lu pani cunzatu, la ricotta, e altro ancora”, facendo rivivere un passato che non si vuole dimenticare.

“E’ con molto entusiasmo che ci accingiamo a mettere in moto la macchina organizzativa”, dice il presidente della Kamicos, “con tante novità e il desiderio di attrarre e coinvolgere sempre più il visitatore a vivere l’esperienza del Presepe Vivente di Sutera”.

presepe vivente
La locandina

Il Presepe Vivente aprirà nei giorni: 26, 27, 29, 30 dicembre 2022 e 5, 6, 7 gennaio 2023 dalle ore 17 (apertura presepe) alle ore 21 (chiusura biglietteria).

Il ticket costa 8 euro per gli adulti, mentre i ragazzi di età compresa tra i 3 anni e i 10 anni pagano 4 euro. Per i gruppi superiori a 30 persone verrà applicato uno sconto di un euro a ticket, conclude il comunicato stampa.

LEGGI ANCHE: GUARDIE WWF SCOPRONO E FILMANO UN INCENDIARIO MENTRE APPICCA IL FUOCO NELLE CAMPAGNE DI SUTERA

SUTERA, PRESENTATI I LAVORI DI RESTAURO DELLA CAPPELLA RUPESTRE SAN MARCO

SUTERA, AVVIATA LA PRIMA CAMPAGNA DI SCAVI ARCHEOLOGICI SUL MONTE SAN PAOLINO

Articolo PrecedenteMARIANOPOLI, INNO ALLA MEMORIA PER ANGELINA LO DICO E SANTINA CANNELLA
Articolo successivoSALVAMAMME, TAGLIO DEL NASTRO DEL FREE TEMPORARY SHOP PER MILLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ