I Nomadi in concerto a Milena
I Nomadi

I Nomadi in concerto a Milena. Domani sera alle ore 22 in piazza Europa, nell’ambito delle manifestazioni estive. Un cartellone ricco di appuntamenti varato dall’esecutivo municipale guidato dal sindaco Claudio Cipolla.

Un evento musicale importante e prestigioso, per il piccolo paese del Vallone. Il Paese delle Robbe, dunque, domani sarà il cuore pulsante della musica di qualità con uno dei gruppi più longevi e blasonati. Sicuramente richiamerà il pubblico delle grandi occasioni.

Si avrà modo di cantare, collettivamente, storici brani come “Dio è morto”, “Io vagabondo”, “Un giorno insieme” e “Un pugno di sabbia”, solo per citare qualche titolo famoso del loro pregevole repertorio musicale.

I Nomadi in concerto a Milena, domani. Ma stasera, il ridente paese nisseno, vivrà un altro momento significativo: ovvero, la 25^ Sagra della ‘Mbriulata in memoria di Carmelo Schillaci (con Kimolìa Street Band).

Oltre all’impegno dell’Amministrazione comunale, c’è il prezioso contributo della Pro Loco. L’iniziativa si svolgerà, oggi (ore 20.30), in piazza Garibaldi – via Nazionale. La ‘Mbriulata sarà accompagnata da un buon vino locale – fanno sapere gli organizzatori – e sarà “un vero e proprio vezzo per i palati più raffinati”.

I Nomadi in concerto a Milena
La locandina della sagra

Ovviamente c’è grande soddisfazione da parte del sindaco Claudio Cipolla, dell’assessore Salvatore Carlino e del presidente della Pro Loco di Milena, Giuseppe Tona.

Frattanto, entra nel vivo anche la festa in onore di Sant’Antonio Abate varato dalla Parrocchia Immacolata (vulgo San Giuseppe). Assai corposo il programma di domenica. Alle ore 18.30, su tutti i momenti della giornata, la santa messa officiata dal sacerdote Giuseppe Gioeli. Alla solenne celebrazione eucaristica, parteciperanno le varie autorità cittadine.

Poi, solenne processione per le vie dell’abitato e omaggio pirotecnico al passaggio del simulacro. Alle ore 21.30 spettacolo di musica e di cabaret in piazza Garibaldi con il cast di Summer Show (con Ivan Fiore, Simone Riccobono, Ernesto Trapanese, Cristian Abbate, Angelo Amico e Ghanji). Infine, spettacolo pirotecnico presso il campo sportivo.

MICHELE BRUCCHERI   

LEGGI ANCHE: A FERRAGOSTO ORIETTA BERTI A SERRADIFALCO

Articolo PrecedenteI GUARITI SONO 124 PAZIENTI IN PROVINCIA DI CALTANISSETTA
Articolo successivoMOLTE GUARIGIONI E POCHE INFEZIONI: ECCO IL REPORT SUL COVID-19 NEL NISSENO