aviano
Alcuni protagonisti dell'evento

Villa Policreti è stata invasa dall’arte e dalla bellezza in occasione dell’inaugurazione della Collettiva internazionale “Il cuore degli artisti ad Aviano per colorare il futuro” che ha registrato la partecipazione di oltre 70 artisti provenienti da tutta Europa. La manifestazione, che si è svolta sabato scorso 23 aprile, è stata patrocinata dalla Regione Friuli Venezia Giulia, dal Comune di Aviano, dall’Istituto nazionale Tumori-Cro di Aviano, Pro Loco Aviano, dalla Saint Peter And Paul University School e dall’Hotel Villa Policreti.

aviano
L’inaugurazione

Oltre 300 persone e ben 70 artisti hanno assistito con interesse alla cerimonia inaugurale della Collettiva che ha visto presenti numerose autorità. “Per me è un tributo all’unità dei popoli nel segno dell’arte e della creatività – ha sottolineato il direttore artistico Roberto Guccione –, la mostra presenta artisti di varie nazionalità e generazioni nonché differenti linguaggi superando le barriere, gli ostacoli e le divisioni, in più unisce la contemporaneità alla storia esaltando le bellezze architettoniche di un Mondo a colori”.

“L’accoglienza che continua a riservarci la città di Aviano merita la nostra attenzione e continueremo a puntare su questa comunità che ha ben risposto all’evento – ha detto ancora -. Il risveglio artistico-culturale post Covid parte anche da questi eventi culturali all’insegna della solidarietà e della fratellanza. Un ringraziamento vivo a tutti gli artisti che credono nei nostri progetti di arte, cultura, solidarietà ed amicizia tra i popoli”.

Nel corso dell’evento, Sua serenissima Maestà Imperiale Principe Eliyauh Primo di Benjamin e David ha conferito al Cavaliere della Repubblica Italiana Roberto Guccione il nobile Titolo di Conte di Potenza della Casa Reale del Regno di Napoli, “in riferimento al periodo dal 1282 al 1442 in illo tempore, e il titolo di Cavaliere Templario Ereditario della Casa Reale del Regno di Gerusalemme, in riferimento al periodo dal 1099 a 1291”.

Sua serenissima Maestà Imperiale Principe Eliyauh Primo di Benjamin e David ha conferito inoltre a Lara Cavaliere il Titolo di Contessa di Selinus della Casa Reale del Regno di Sicilia, in riferimento al periodo dal 1130 al 1282, si legge nella nota stampa inviata a La Voce del Nisseno (versione online). Tali titoli si rifanno al Pedigree Bilhan Ha Benjamin in linea sovrana, e tutti i suoi rami sovrani, della famiglia imperiale reale, originata 2000 anni avanti Cristo, “descritta au codex di Leningrado 700 anni prima della Bibbia originaria”.

aviano
Un momento dell’evento culturale

Maria Grazia Cianciulli, madrina dell’evento: “La collettiva d’arte ad Aviano organizzata dall’amico Roberto Guccione, è il risultato di passate esperienze e uniche nel suo genere all’insegna della Cultura e della Pace”. La mostra infine rimarrà aperta, presso Villa Policreti, fino a domenica 1 maggio 2022 dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19.

LEGGI ANCHE: A ROMA DECOLLA IL DOCUFILM “NOI SIAMO ALITALIA – STORIA DI UN PAESE CHE NON SA PIÙ VOLARE”

Articolo PrecedenteI NUOVI CASI POSITIVI SONO 217, LE GUARIGIONI DAL COVID-19 NEL NISSENO SONO 223
Articolo successivoSONO 104 I NUOVI CASI POSITIVI IN PROVINCIA DI CALTANISSETTA: SEI I RICOVERI