Un convegno di stretta attualità e di rilevante importanza quello che si terrà giovedì prossimo, 26 giugno (inizio alle ore 18), a Caltanissetta. Si parlerà di efficienza, risparmio e comunità energetiche rinnovabili presso la sala conferenze “Gino Morici” di Sicilbanca (in Via Francesco Crispi, 25), con ingresso libero.

Il Lions Club Caltanissetta, di cui è presidente l’ingegner Salvatore Vancheri, promuove questo prezioso momento di confronto “sul futuro sostenibile del nostro territorio, con un focus su transizione energetica, fonti rinnovabili e Comunità Energetiche Rinnovabili (CER)”, spiega.
Un parterre autorevole e prestigioso. Inizialmente, i saluti istituzionali con l’ingegner Salvatore Vancheri (presidente Lions Club Caltanissetta). E poi, come da locandina ufficiale, l’avvocato Walter Tesauro (sindaco di Caltanissetta), Leonardo Burgio (sindaco di Serradifalco), l’ingegner Vincenzo Lo Muto e l’ingegner Rosario Ristagno (assessore comunale ai Lavori pubblici e Politiche energetiche di Serradifalco).
Le relazioni tecniche saranno affidate all’architetto Matteo Lamberti (tema C.E.R. e futuro sostenibile), responsabile tecnico Suapsue ed Urbanistica del Comune di Serradifalco, e all’ingegner Davide Catania (ingegnere della società Elios srl) sul tema “Fonti rinnovabili e fotovoltaico: opportunità, criticità e modalità operative”.
“Un’occasione per capire come costruire insieme un modello energetico più efficiente, economico e rispettoso dell’ambiente”, conclude il presidente Vancheri.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: AL BANO E FABIO ROVAZZI IN CONCERTO A SERRADIFALCO
Hai un blog sulla Sicilia, cronaca, cultura o turismo? Linka questo sito per offrire ai tuoi lettori un giornale unico!

Copia il codice e incollalo nel tuo sito o post.
Grazie per aiutarci a farci conoscere.
Creato da La Voce del Nisseno