Sono 104 i nuovi casi positivi
Lotta contro il Covid-19

I numeri del contagio nel Nisseno di oggi, secondo il bollettino ufficiale dell’Asp di Caltanissetta. Sono 178 le infezioni odierne, certificate all’autorità competente.

Di questi nuovi casi, 66 sono pazienti di Gela; e poi: 52 di Caltanissetta, 10 di Mazzarino, 10 di Niscemi, 9 di San Cataldo, 7 di Sommatino, 6 di Serradifalco, 4 di Milena, 4 di Mussomeli, 3 di Delia, 2 di Santa Caterina Villarmosa, rispettivamente con un solo caso Riesi, Vallelunga Pratameno, Campofranco, Marianopoli e Montedoro.

In degenza ordinaria sono stati ricoverati due pazienti: uno di Santa Caterina Villarmosa e uno di Mussomeli. Dimessi tre pazienti, sempre dalla degenza ordinaria: sono uno di Riesi, uno di Niscemi e uno di Mazzarino.

Le guarigioni (189) di oggi sono così distribuite: 67 a Caltanissetta, 54 a Gela, 21 a Niscemi, 15 a San Cataldo, 6 a Mazzarino, 6 a Santa Caterina Villarmosa, 5 a Serradifalco, 4 a Mussomeli, 3 a Delia, 2 a Riesi, 2 a Sommatino, 2 a Vallelunga Pratameno, 1 a Milena e 1 a Bompensiere.

I dati del contagio nel Nisseno, dunque, sono questi: attualmente i casi positivi in provincia di Caltanissetta sono 3.045. Di questi, 47 i pazienti ricoverati in Malattie infettive (tre fuori provincia), mentre i pazienti in Terapia intensiva sono 3.

Ad Acquaviva Platani c’è sempre un solo caso positivo, a Bompensiere 16, a Butera 39, a Campofranco 46, a Caltanissetta 637 (sedici i ricoverati in Malattie infettive, due pazienti in Terapia intensiva e due fuori provincia), a Delia 35.

A Gela sono 980 (undici in Malattie infettive e un paziente è ricoverato fuori provincia), a Marianopoli 5, a Mazzarino 101 (tre pazienti sono ricoverati in Malattie infettive), a Milena 82.

A Montedoro sono 12, a Mussomeli 122 (un paziente in Malattie infettive), a Niscemi 217 (due pazienti in Malattie infettive), a Resuttano 12.

A Riesi sono 60 (un paziente è ricoverato in Malattie infettive), a San Cataldo 396 (sei in Malattie infettive e un paziente), a Santa Caterina Villarmosa 25 (un paziente in Malattie infettive), a Serradifalco 109 (due pazienti ricoverati in Malattie infettive), a Sommatino 82 (due pazienti in Malattie infettive), a Sutera 3, a Vallelunga Pratameno 56 (un paziente in Malattie infettive) e a Villalba 7.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: “A FUTURA MEMORIA” DI MICHELE BRUCCHERI IN PISTA SU NEW RADIO STATION

contagio nel Nisseno
Sabato 5 marzo 2022 su New Radio Station

 
 

 

DataBase  Aggiornamento Dati Covid-19 Serradifalco e Provincia di Caltanissetta
(Si Possono scaricare i dati)

Il Data Base sotto riportato è sfogliabile comune per comune della provincia di Caltanissetta

 

Articolo Precedente“INSIEME PER LA PACE” ANCHE A SERRADIFALCO PER IL POPOLO DELL’UCRAINA
Articolo successivoINIZIANO I LAVORI SULLA SP 14 TRA MONTEDORO E RACALMUTO