Si è conclusa l’Ottava Edizione del progetto-concorso “PretenDiamo Legalità” della Polizia di Stato, per l’anno scolastico 2024/2025, e sono state due le scuole vincitrici in ambito provinciale.
Tra i numerosi e significativi elaborati pervenuti presso la Questura di Caltanissetta, per la scuola primaria, ha vinto l’Istituto Comprensivo “Francesco Salerno” di Niscemi, plesso San Giuseppe, con gli alunni della 5^ D, che hanno eseguito un elaborato di testo dal titolo “Lo stemma della Polizia”.
Per la scuola secondaria di primo grado, ha vinto un altro istituto di Niscemi, il Comprensivo “Giovanni Verga”, con l’alunna Emma Di Gregorio della 1^ D, che ha composto una poesia dal titolo “La Polizia”.
Il concorso, promosso in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, è rivolto agli alunni e studenti della scuola primaria e secondaria.
LEGGI ANCHE: Michele Bruccheri intervista i Ricchi e Poveri a Serradifalco
“DALLA SCRITTURA ALLA CINEMATOGRAFIA DI ANIMAZIONE”: WORKSHOP A SERRADIFALCO DI DANILA TRAPANI
Hai un blog sulla Sicilia, cronaca, cultura o turismo? Linka questo sito per offrire ai tuoi lettori un giornale unico!

La Voce del Nisseno
Creato da: La Voce del Nisseno