collettivo letizia
Struttura ospedaliera

“L’anno non inizia bene per quanto concerne la sanità in provincia di Caltanissetta. Di fronte a una grande produzione di contestazioni e di rilievi, provenienti da tutte le zone del Nisseno, da cittadini che hanno toccato con mano l’inefficiente organizzazione dei servizi; nonostante le prese di posizione degli stessi operatori del sistema sanitario provinciale, ebbene la notizia è quella della proroga dell’incarico del manager”.

collettivo letizia
Struttura ospedaliera

Lo scrive in una nota stampa il Collettivo Letizia.

“La domanda all’assessora, per altro di origini nissene, è la seguente: cosa devono scrivere i cittadini, gli utenti, gli operatori per segnalare che c’è una assoluta insoddisfazione per i servizi ricevuti o per le condizioni di lavoro in cui vengono posti coloro che li erogano? A cosa servono le tanto declamate procedure di Qualità, la cosiddetta customer satisfaction e persino i tanto vituperati social media?”, chiedono.

“Così facendo il potere, quello decisionale, si mostra sordo e cieco di fronte a tutto e a tutti, con il conseguente scollamento e, ancor peggio, del sorgere di un atteggiamento di impotenza che ammanta la popolazione intera. La gestione della sanità all’interno dell’Asp di Caltanissetta è assolutamente insoddisfacente, basti pensare a quanti comitati spontanei, associazioni, persone che hanno raccolte firme pure nei sagrati delle chiese, numerosissimi cittadini hanno messo le mani sulla tastiera e hanno scritto, segnalato, protestato”, prosegue il comunicato stampa inviato alla nostra redazione dal Collettivo Letizia.

“Operatori sanitari hanno minacciato le dimissioni, tanti se ne sono andati dichiarando di non essere nelle condizioni di operare opportunamente – conclude la nota -. La risposta è stata davvero modesta: un semplice… rinnovo dell’incarico. Magari nell’attesa di concedere premi di produttività… sì, di proteste e contestazioni. A chi giova tutto questo?”.

LEGGI ANCHE: CONCERTO DI LELLO ANALFINO A SAN CATALDO

Articolo PrecedenteSICILIANTICA DI SANTA CATERINA VILLARMOSA IN PRIMA LINEA SUL FRONTE CULTURALE
Articolo successivoENZO BIANCO (LIBERAL PD): SOSTEGNO A STEFANO BONACCINI ALLE PRIMARIE PER LA SEGRETERIA PD