Casi positivi più delle guarigioni
Operatori sanitari

Casi positivi più delle guarigioni, nel Nisseno. Sono infatti 164 le nuove infezioni, mentre i guariti sono appena 125. Ecco, dunque, i numeri tratti dal bollettino ufficiale dell’Asp di Caltanissetta, aggiornati a ieri sera.

Dei nuovi casi, ecco la distribuzione territoriale: sono 47 di Gela, 36 di Caltanissetta, 15 di Niscemi, 8 di Mussomeli, 7 di Delia, 6 di Mazzarino, 6 di Milena, 5 di Acquaviva Platani, 5 di Riesi, 4 di San Cataldo, 4 di Sommatino, 4 di Villalba, 3 di Butera, 3 di Campofranco, 3 di Marianopoli, 3 di Santa Caterina Villarmosa, 2 di Sutera, 1 di Bompensiere, 1 di Montedoro, 1 di Vallelunga Pratameno.

Sono cinque i nuovi ingressi ospedalieri in degenza ordinaria. Nel dettaglio: due pazienti di Mussomeli, uno di Caltanissetta, uno di San Cataldo e uno proveniente da fuori provincia. Sono invece tre i dimessi (sempre dalla degenza ordinaria): sono due pazienti di Gela e uno del capoluogo nisseno, guariti dal punto di vista virologico.

Casi positivi più delle guarigioni, quindi. Ecco nello specifico: 34 guariti a Gela, 19 a Caltanissetta, 19 a Niscemi, 11 a San Cataldo, 10 a Riesi, 6 a Sutera, 5 a Campofranco, 4 a Mazzarino, 3 a Delia, 3 a Mussomeli, 3 a Vallelunga Pratameno, 2 a Butera, 2 a Milena, 2 a Montedoro e 2 a Sommatino.

Gli attualmente positivi in provincia di Caltanissetta sono 1.533. Di questi, 27 sono pazienti in Malattie infettive (otto sono ricoverati in altre unità operative e sette sono i ricoverati fuori provincia).

Casi positivi più delle guarigioni
Operatori sanitari

Ad Acquaviva Platani i casi positivi sono 16, a Bompensiere 4, a Butera 92, a Campofranco 35, a Caltanissetta 242 (undici i pazienti ricoverati in Malattie infettive e tre fuori provincia), a Delia 47 (due pazienti in Malattie infettive).

A Gela sono 456 (cinque in Malattie infettive e tre pazienti sono ricoverati fuori provincia), a Marianopoli 12, a Mazzarino 43, a Milena 39, a Montedoro 7.

A Mussomeli sono 59 (un paziente è in Malattie infettive), a Niscemi 117, a Resuttano 15 (un paziente è in Malattie infettive), a Riesi 63, a San Cataldo 116 (quattro pazienti in Malattie infettive e un paziente è ricoverato fuori provincia).

A Santa Caterina Villarmosa sono 11, a Serradifalco 40, a Sommatino 40, a Sutera 47 (un paziente è in Malattie infettive), a Vallelunga Pratameno 18 e a Villalba 12.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: MILENA MICONI: “HO CAPITO CHE MI DIVERTIVO A STARE SUL PALCOSCENICO”
GUARDA L’ULTIMA PUNTATA DI A FUTURA MEMORIA DEL 14 MAGGIO 2022

 

 

DataBase Aggiornamento Dati Covid-19 Serradifalco e Provincia di Caltanissetta
(Si Possono scaricare i dati)

 

Articolo PrecedenteRIESI, CONVOCATO PER GIOVEDÌ PROSSIMO IL CONSIGLIO COMUNALE: EVITARE LA CHIUSURA DELLA CASA SALESIANA
Articolo successivoMUSSOMELI, SESTO APPUNTAMENTO DEI DIALOGHI D’ALCHIMIA (TRA STORIA E TERRITORIO PARLANTE)