è necessaria l’acquisizione della conformità
Il campo sportivo di Serradifalco

È necessaria l’acquisizione della conformità con relativa omologazione del campo sportivo di Serradifalco. Dunque, prima di avviare i lavori di completamento ed adeguamento dello stadio “Marco Tomasello” bisogna ottenere questa importante attestazione. è necessaria l’acquisizione della conformità

Inerisce il progetto per la realizzazione del campo di calcio in erba sintetica. E questa necessaria autorizzazione la dovrà attestare la Lega nazionale dilettanti (Lnd). Soltanto dopo il disco verde, l’impianto sportivo sarà ritenuto omologato.

È stata, quindi, presentata istanza per il rilascio dell’attestazione. L’esecutivo municipale, guidato dal sindaco Leonardo Burgio, ha impegnato la somma di circa 2.200 euro per il pagamento alla Lega nazionale dilettanti, “di quanto dovuto per l’acquisizione dell’attestazione di conformità del progetto dei lavori di completamento ed adeguamento del campo sportivo comunale al fine di renderlo funzionale all’attività agonistica nazionale”, fanno sapere dall’entourage.

Precedentemente (La Voce del Nisseno si è già occupata delle varie fasi del progetto, ndr) l’Amministrazione comunale di Serradifalco, dopo aver ottenuto un finanziamento di 700mila euro dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri al quale è stato aggiunto un cofinanziamento di 70mila euro, nello scorso dicembre ha affidato l’appalto di questi significativi lavori all’impresa SA.MA. Srl di Aragona che ha offerto il ribasso del 30,3% sul prezzo posto a base di gara di 655.797,57 euro, per l’importo di circa 457mila euro, oltre oneri della sicurezza pari a quasi 14mila euro, per un totale di 470.551,19 euro, oltre IVA al 10%.

A questo punto, una volta che sarà acquisita la necessaria attestazione di conformità da parte della Lega Nazionale Dilettanti, sarà possibile avviare i lavori destinati all’allargamento a 63 metri del campo sportivo, viene sottolineato dagli addetti ai lavori, ma anche alla posa di un manto erboso con sistema misto, cioè con erba naturale e sintetica, “e poi ancora alla realizzazione dell’intera recinzione e cinta muraria, dell’impianto di irrigazione e di quello di drenaggio”.

Un altro passo avanti, quindi. Ovviamente è necessaria l’acquisizione della conformità con omologazione dello stadio comunale “Marco Tomasello”.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: “LA VOCE DEL NISSENO” OGGI – VENERDÌ 17 MARZO – FESTEGGIA 21 ANNI: GLI AUGURI DEI VIP (VIDEO)

 

Articolo PrecedentePALERMO, GLI STUDENTI DEL MAGISTRALE “FINOCCHIARO APRILE” OSPITI DEL CENTRO D’ARTE RAFFAELLO
Articolo successivoSERRADIFALCO, GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL’IMPEGNO IN RICORDO DELLE VITTIME DI MAFIA