Riprendono gli incontri

Riprendono gli incontri dell’Università Senza Età promossi dalla Parrocchia San Pietro di Caltanissetta. Riprendono gli incontri

Si tratta di un appuntamento fisso che, per i prossimi mesi, riguarderà danze popolari, corsi in lingua, curiosità astronomiche e storiche “dando sempre uno sguardo a ciò che ci circonda e un altro esteso oltre i nostri confini cittadini”, fanno sapere gli organizzatori.

Don Rino dello Spedale Alongi e tutti i volontari Use che si spendono per organizzare, promuovere e svolgere le lezioni, ricordano dunque il nuovo calendario e invitano tutti coloro i quali desiderino incontrare persone, e stimolare la mente, promuovere la socialità e vincere la solitudine a partecipare a questi interessanti appuntamenti gratuiti, liberi e privi di qualsiasi prova selettiva all’inizio o alla fine del percorso.

Ecco nel dettaglio: le lezioni del laboratorio danze popolari riprenderanno domani, mercoledì 11 gennaio, alle ore 19; il corso “Astri che non si spengono. Uomini illustri e astronomia”, giovedì 12 gennaio alle ore 17.45 (professor Marra su “I cambiamenti climatici”); i corsi di Inglese (martedì 17 gennaio alle ore 16); il corso “La storia controversa” a cura del professor Iannuzzo su “Le scienziate del ‘900” (martedì 17 gennaio alle ore 17.30.

Riprendono gli incontri dell’Università Senza Età a Caltanissetta e questo consentirà un momento sociale e culturale importante.

LEGGI ANCHE: CALTANISSETTA, DACIA MARAINI: «LA LETTURA È FORMATIVA E CREA INTELLIGENZA»

Articolo PrecedenteBIBLIOLETTURA INTERATTIVA “MODI DI SENTIRE”, DOMANI È PROTAGONISTA LA NOSTALGIA
Articolo successivoSERRADIFALCO, UN FINANZIAMENTO DI UN MILIONE DI EURO PER L’EX BIBLIOTECA COMUNALE