È stato inaugurato ieri il nuovo ingresso del Cefpas alla presenza di numerose autorità politiche, militari e accademiche del territorio. Tra gli altri: l’assessora regionale alla Salute Daniela Faraoni, il sindaco di Caltanissetta Walter Tesauro, l’ex deputato regionale Bernardo Alaimo (già sindaco di Serradifalco) e la prefetta di Caltanissetta, Chiara Armenia.
L’evento rappresenta per il Cefpas il punto di inizio del percorso di ristrutturazione dell’intera area del Centro, che valorizzerà il tessuto sociale e culturale della città.
“Il nuovo ingresso si configura come luogo simbolico per la città, in particolare come un segnale di rinnovamento con l’ambizioso obiettivo di ridefinire il rapporto tra l’istituzione e la città. Grazie al supporto della Regione Siciliana è stato possibile conseguire questo importante risultato”, ha dichiarato Roberto Sanfilippo, direttore del Centro.
I lavori dovrebbero completarsi entro la fine del 2027 e doteranno il Cefpas di spazi ed attrezzature all’avanguardia per la formazione residenziale, la formazione a distanza e la simulazione in medicina.
Roberto Sanfilippo ha annunciato due importanti novità: la prima è la Scuola di Laparoscopia del Cefpas, specializzata in simulazione che è stata realizzata l’anno scorso e che presto sarà aperta a tutti e la seconda è rappresentata dalla biblioteca digitale virtuale “TARA”.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: PREMIO DI POESIA A BROLO: DON GINO LA PLACA DI SANTA CATERINA VILLARMOSA TRA I VINCITORI
SABATO A SERRADIFALCO SI PRESENTA IL POEMETTO INEDITO “SANTA LUCIA” DI ANGELO RIZZO
CALTANISSETTA, CONVEGNO SU “PNRR, MERCATI FINANZIARI E RILANCIO DELL’ECONOMIA SICILIANA”
Hai un blog sulla Sicilia, cronaca, cultura o turismo? Linka questo sito per offrire ai tuoi lettori un giornale unico!

Copia il codice e incollalo nel tuo sito o post.
Grazie per aiutarci a farci conoscere.
Creato da La Voce del Nisseno