Vincenzo Spinello
Vincenzo Spinello con il questore Agnello

Il commissario capo della Polizia di Stato Vincenzo Spinello lascia il servizio attivo per raggiunti limiti di età. “Il Questore della Provincia di Caltanissetta, Pinuccia Albertina Agnello, gli ha rivolto un affettuoso ringraziamento per l’infaticabile impegno profuso, con indiscusse qualità umane e professionali in 38 anni di servizio”, si legge nel comunicato.

Dunque, cessa il servizio attivo nella Polizia di Stato il commissario capo Vincenzo Spinello. Il funzionario, in servizio in Polizia dal 1987, ha iniziato la sua carriera alla Questura di Milano dove ha svolto attività di controllo del territorio alla Sezione Volanti.

Nel 1990 è stato trasferito alla Questura di Catania e assegnato poi all’Ufficio Scorte. Dal 1993 al 2011 ha svolto servizio alla Sezione Investigativa del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gela occupandosi di delicate indagini, anche contro la criminalità organizzata, svolte in collaborazione con la Squadra Mobile di Caltanissetta.

Nel 2011 è stato trasferito al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Niscemi dove ha ricoperto gli incarichi di responsabile della Sezione Investigativa, “portando a termine numerose attività d’indagine, e di Funzionario addetto”, prosegue la nota.

Nel corso della sua lunga carriera si è contraddistinto in diverse attività per le quali gli sono state conferite numerose ricompense e onorificenze. “A Vincenzo Spinello, poliziotto apprezzato da tutti i colleghi, il Questore Albertina Pinuccia Agnello ha rivolto un affettuoso ringraziamento per l’infaticabile impegno profuso, con indiscusse qualità umane e professionali in 38 anni di servizio”, evidenzia la nota stampa.

Vincenzo Spinello
Vincenzo Spinello con il questore Agnello

LEGGI ANCHE: BIENNALE DI MESSINA, PARTECIPANO MARZIA CALÌ E IVANA URSO DI SAN CATALDO

IL SINDACO DI CALTANISSETTA VISITA LA LAVORATRICE FERITA AL SANT’ELIA: FARE CHIAREZZA

“COME IL TERRITORIO PUÒ PRENDERSI CURA DELLE NUOVE GENERAZIONI” A MONTEDORO

S.P. 127 (COLLEGA SOMMATINO A CALTANISSETTA), UNA NOSTRA LETTRICE: DOVE SONO I CONTROLLI?

Michele Bruccheri intervista l’attrice Daniela Poggi e la cantautrice Mariella Nava

A SERRADIFALCO CONCERTO E PERGAMENA IN MEMORIA DEL GRANDE CHUCK MANGIONE

 

Hai un blog sulla Sicilia, cronaca, cultura o turismo? Linka questo sito per offrire ai tuoi lettori un giornale unico!

Copia il codice e incollalo nel tuo sito o post.

Grazie per aiutarci a farci conoscere.

Creato da La Voce del Nisseno