Un cagnolino, investito sulla strada statale 115 mentre imperversava un forte temporale, è stato soccorso da un poliziotto fuori servizio. “Sarebbe necessario avviare una raccolta di fondi per operarlo”, si legge nella nota stampa della Questura di Caltanissetta.
Lo scorso 7 marzo, mentre a Gela imperversava un nubifragio, un agente della Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza, stava percorrendo la SS 115 quando si è accorto della presenza di quello che sembrava un oggetto marrone sulla carreggiata.
Il poliziotto, che si trovava libero dal servizio con la propria famiglia, ha arrestato la marcia e, con l’aiuto di altri automobilisti in transito, ha coperto il povero animale tremante e zuppo di pioggia con degli asciugamani.
La Centrale Operativa del Commissariato di Pubblica Sicurezza ha fatto intervenire sul posto un’associazione convenzionata con il Comune di Gela, che presta assistenza agli animali bisognosi, che ha portato l’animale al riparo presso un centro di Butera.
“I nostri agenti ieri sono andati a verificare le condizioni dell’animale ferito e lo hanno trovato accudito, ma ancora malconcio. Il cagnolino ha una lesione alla colonna vertebrale per cui necessiterebbe di un intervento chirurgico che può essere eseguito a Catania, ma è necessario reperire i fondi con l’aiuto di privati – conclude la nota –. Quanti volessero aiutare l’associazione potranno rivolgersi alla Dog Village di Butera”.
LEGGI ANCHE: Michele Bruccheri intervista Mietta
COMMISSARIATO DI PUBBLICA SICUREZZA DI NISCEMI FA VISITA ALLA SCUOLA DON BOSCO
STUDENTI DEL COMPRENSIVO VALLELUNGA-VILLALBA E MARIANOPOLI STUDIANO CARAVAGGIO
Hai un blog sulla Sicilia, cronaca, cultura o turismo? Linka questo sito per offrire ai tuoi lettori un giornale unico!

Copia il codice e incollalo nel tuo sito o post.
Grazie per aiutarci a farci conoscere.
Creato da La Voce del Nisseno