Incontri

 
     
NAPOLI, AL VIA LA NUOVA STAGIONE DI WUNDERKAMMERMUSIC DI DIEGO NUZZO

NAPOLI, AL VIA LA NUOVA STAGIONE DI WUNDERKAMMERMUSIC DI DIEGO NUZZO

nov 09 2017

di DANIELA VELLANI – L’EVENTO | Domani parte la quarta edizione. In una location misteriosa si esibirà un Quartetto acustico. Con cadenza mensile si giungerà al prossimo fine aprile  

 
 

 

Il conto alla rovescia è pronto. Manca poco all’apertura della nuova stagione di WunderkammerMusic di Diego Nuzzo con la direzione artistica di Francesco D’Errico e Giulio Martino. Si è giunti alla quarta edizione (2017/2018) e domani alle ore 21, in una location misteriosa, che sarà rivelata solo nella mattinata dell’evento a chi effettuerà la prenotazione, il sipario si riaprirà e darà voce al Quartetto acustico. Giulio Martino ai sassofoni, Alexandre Cerdà Belda al basso tuba, Rocco Zaccagnino alla fisarmonica e accordina e Leonardo De Lorenzo alla batteria si esibiranno con raffinatezza e professionalità, in un incontro di sonorità inconsuete e diverse, sfociante in un’esperienza musicale meravigliosamente unica.

 

L’ensemble eseguirà sia brani originali che rivisitazioni di note composizioni che saranno incorniciate dalla proiezione dei disegni realizzati da Claudia Piscitelli. I brani sono stati registrati presso gli studi Godfather di Massimiliano Pone. Fanno parte di un cd prodotto da Francesco D'Errico e pubblicato, insieme ad altri tre lavori, dalla nuova etichetta Black Sheep Power Desco Music.  

 

La rassegna proseguirà con altri interessanti eventi che rappresentano “una porta aperta sul jazz e sulle musiche che volgono lo sguardo a nuove sensibilità...”:  

1 dicembre 2017: Lorenzo Campese “Piano solo”.

26 gennaio 2018 ComorevÂo duo con Simona Boo voce e Diego Imparato contrabbasso.

16 febbraio 2018 Castiglione/Napolitano duo con Alessandro Castiglione chitarra e Antonio Napolitano contrabbasso.

23 marzo 2018 Valente duo con Ergio Valente piano e Beatrice Valente contrabbasso.

27 aprile 2018 Francesco D’Errico “Piano solo”.

Per prenotazioni: wunderkammer@fastwebnet.it - +39. 3669838285

 

DANIELA VELLANI

La Voce del Nisseno online