Incontri

 
     
SAN NICOLA ARCELLA (COSENZA), AL “CAFFE’ LE MELE JAZZ CLUB” C’E’ MUSICAL FESTIVAL 2017

SAN NICOLA ARCELLA (COSENZA), AL “CAFFE’ LE MELE JAZZ CLUB” C’E’ MUSICAL FESTIVAL 2017

lug 14 2017

di DANIELA VELLANI – Un programma ricco di eventi musicali di notevole spessore. Presso il locale di Christian Mele, ormai polo di attrazione per chi ama condividere la cultura e la buona musica. E non solo 

 

 
 

Ci troviamo in un caffè di New York, di Chicago o di New Orleans? La presenza del jazz è tangibile. Mentre gusti un drink, assapori un cocktail che solo a guardarlo lo desideri o bevi con goduria una birra rara, la musica ti avvolge. Ti guardi intorno e ti senti quasi osservato da foto rigorosamente in bianco e nero e artistiche che ritraggono grandi musicisti. Il palco è pronto ad ospitare trepidanti musicisti e un pannello con artistiche immagini di personaggi amati e noti fa da fondale. Alcuni strumenti arredano il caffè e i tavolinetti accoglienti sono personalizzati da targhette con piccole foto e minibiografie di jazzisti e così mentre sorseggi un buon caffè, accompagnato da un cornetto caldo, puoi “incappare” nelle vite di Miles, di Charlie, di Chet o altre che stuzzicano la tua curiosità.

 

Il colore verde delle “mele” predomina nel locale, rendendo tutto più caldo e accogliente. Per non parlare dell’originale logo (una coppia di chitarre personificate che ricordano il frutto) presente sui piccoli e svariati gadget che i collezionisti possono acquistare per ricordare momenti piacevoli.

 

Ebbene, non ci troviamo a New York, né a Chicago e neanche a New Orleans. Siamo a San Nicola Arcella (Cosenza), un’accogliente e ridente località calabra, e precisamente nel Jazz Caffè di Christian Mele. Egli stesso musicista, precisamente trombettista jazz, da anni con passione, competenza, entusiasmo e amore dedica tutto se stesso alla musica e alla gestione del suo locale, diventato un polo di attrazione per tutti coloro che amano condividere la cultura e la buona musica.

 

Anche quest’estate nel suo “Caffè Le Mele jazz club” calcheranno il palcoscenico svariati ensemble musicali di alta qualità e il programma della edizione del 2017 di Music Festival si presenta ricco e accattivante, con eventi imperdibili che pur essendo prevalentemente di jazz, prevedono anche serate di altri generi, andando così incontro a tutti i gusti degli avventori.

 

I weekend di luglio ed agosto, infatti, saranno arricchiti prevalentemente da note jazz e blues, ma ci saranno anche serate per gli amanti della musica folk, pop e rock. Non mancheranno sorprese e jam e lo stesso Christian delizierà i clienti con improvvisazioni con la sua tromba. The Organ QuartetGroovin’ High, Elisa Brown Blues Quartet, Clen Fuegos in “ Cuban Night”, Brigan’ in “Transumanza Sonora”, Egidio Ventura “Our”,  A science Of Groove , Rocco Ricceli Organ Trio, Sing It Away, Nuevo Mas, Indiziati, Twist Contest, C.S.I.C. Gli anni’80 (Vasco Rossi Tribute Band), Tenco In Jazz sono tra gli eventi in cartellone e i dettagli con date e protagonisti sono indicati nella locandina.

 

Ancora un’estate all’insegna della buona musica accompagnerà così la bella ed elegante località. Per info e prenotazioni: Caffè Le Mele jazz club - San Nicola Arcella: Tel. 333 6249118.

 

DANIELA VELLANI

La Voce del Nisseno online