Incontri

 
     
OTTO COMUNI DEL NISSENO AL VOTO AMMINISTRATIVO DI DOMENICA

OTTO COMUNI DEL NISSENO AL VOTO AMMINISTRATIVO DI DOMENICA

giu 09 2017

Redazione Online – VOTO AMMINISTRATIVO.2 / Verranno eletti i sindaci (e relativi consigli comunali) di Marianopoli, Santa Caterina Villarmosa, Acquaviva Platani, Sommatino, Butera, Campofranco, Resuttano e Niscemi

 

 
 

Ultimo giro di lancette prima del silenzio elettorale. Nel Nisseno si rinnoveranno, domenica prossima, otto amministrazioni comunali e altrettanti consessi civici: Marianopoli, Santa Caterina Villarmosa, Acquaviva Platani, Sommatino, Butera, Campofranco, Resuttano e Niscemi. Ecco tutti i candidati alla carica di sindaco.

MARIANOPOLI. Sono quattro le liste. Non si ricandida il sindaco uscente Carmelo Montagna. I candidati alla carica di sindaco sono: Salvatore Noto (Movimento per Marianopoli), Calogero Casucci (Forza Italia), Francesco Baldi (Marianopoli rinasce) e Vincenzo Agrò (Progetto Marianopoli).

SANTA CATERINA VILLARMOSA. Qui le liste sono cinque. Non si ricandida il sindaco uscente Michelangelo Saporito. Concorrono: Antonio Fiaccato, già sindaco per dieci anni (Santa Caterina Viva), Mario Mammolito (Insieme per Santa Caterina), Caterina Carsidona (Movimento Siciliani Liberi, il Coraggio di Cambiare), Maria Carmela Salamone (Movimento Cinque Stelle) e Giuseppe La Placa (Santa Caterina Villarmosa nel cuore).

ACQUAVIVA PLATANI. Ci sono quattro liste elettorali. Il sindaco uscente Salvatore Caruso è appoggiato da “Liberamente uniti per Acquaviva”; Carmelo Mistretta dalla lista “Acquaviva verso nuovi Orizzonti”; Pasquale Canalella da “Paese Mio” e Rossella Capodici da “Acquaviva nel Cuore”.

SOMMATINO. I candidati alla carica di sindaco sono tre, tutti sostenuti da liste civiche: Peppe Cigna (La scelta giusta per un futuro migliore), Elisa Carbone (Il paese che sarà) e Gianluca Infuso (Insieme per il bene comune).

BUTERA. Sono sei i candidati. “Riprendiamo il cammino” schiera Carmelo Scuvera (già sindaco, in passato), “Butera Araba Fenice” Luigi Puci (già consigliere comunale), “Tutti in Comune” Filippo Balbo (già consigliere e assessore comunale), “Ricostruire Butera” Emilio Tallarita, “Impegniamoci per Butera” Giovanni Zuccalà e il “Movimento Cinque Stelle” Anna Lisi.

CAMPOFRANCO. Tre liste, nel paese del Vallone. Enrico Lipari (Movimento Cinque Stelle), Lillo Guagenti (Torre con l’orologio) e Rino Pitanza (Campofranco riparte).

RESUTTANO. Sono due le liste che appoggiano i due candidati alla carica di sindaco: “Impegno per Resuttano” (riconducibile al sindaco uscente Rosario Carapezza) e “Cambiamento e Rinascita” (Paola La Lima).

NISCEMI. I candidati al ruolo di sindaco, a Niscemi, sono: Roberto Massimo Cunsolo, Francesco La Rosa (sindaco in carica), Massimiliano Conti, Carmelo Giugno, Alberto Liardo, Salvatore Tinnirello e Luigi Cinquerrui. 

            

La Voce del Nisseno online