Incontri

 
     

La Voce del Nisseno online

 
     
GRANDE SUCCESSO PER LE VISITE GUIDATE ALLE AZIENDE DEL TERRITORIO

GRANDE SUCCESSO PER LE VISITE GUIDATE ALLE AZIENDE DEL TERRITORIO

giu 06 2017

ECONOMIA. Dopo la prima visita alla ditta Olio Arkè e Natura di Serradifalco, sono state protagoniste l’azienda Parrinello e il Birrificio Semedorato di Sommatino. In prima linea c’è l’associazione dei Giovani Soci della Banca del Nisseno

Nelle scorse settimane hanno avuto un ruolo da protagonista due aziende di Sommatino. Esattamente l'azienda Parrinello e il Birrificio Semedorato. Gli imprenditori, come sempre soddisfacenti ed esaustivi, hanno spiegato i vari processi produttivi, illustrato le strategie di marketing e hanno dato qualche prezioso consiglio sulla base delle esperienze vissute, grazie anche alla visione di video illustrativi.

 
 

 
 

Riscuote grande successo e notevole apprezzamento il progetto di visita aziendale del Corso di formazione in “Cultura d'impresa” promosso dall'associazione dei Giovani Soci della Banca del Nisseno. I giovani nisseni e non - coinvolti nella lodevole iniziativa - mostrano un convinto e forte interesse.

Gli incontri si sono conclusi con la degustazione dei rispettivi prodotti.

In precedenza era stata programmata la visita guidata alla Olio Arkè e Natura di Salvatore Diliberto, a Serradifalco, sempre nell'ambito del corso di formazione in “Cultura d'Impresa” organizzato dall'associazione Giovani Soci della Banca del Nisseno.

Queste visite presso aziende del territorio, nell'intento di recepire un'esigenza diffusa di educazione all’imprenditorialità tra i giovani siciliani under 35, sono un valore aggiunto della Banca del Nisseno. Anche in quell'occasione, durante la visita gli imprenditori hanno illustrato i processi produttivi e le strategie utilizzate dall'azienda, secondo un approccio formativo interattivo.

MICHELE BRUCCHERI