Incontri

 
     
CALTANISSETTA, AL LICEO “ALESSANDRO VOLTA” LA SECONDA EDIZIONE DI “MIELE DI MAGGIO”

CALTANISSETTA, AL LICEO “ALESSANDRO VOLTA” LA SECONDA EDIZIONE DI “MIELE DI MAGGIO”

mag 18 2017

Redazione Online – Domani pomeriggio presso l’auditorium dell’istituto scolastico vari momenti qualificanti. Si prevedono anche delle “sorprese” 

 
 


La ricerca della bellezza: è questo il file rouge scelto per la seconda edizione dell’evento culturale "Miele di Maggio", organizzato da docenti e studenti del liceo scientifico “Alessandro Volta”. L’evento, che si terrà domani pomeriggio (alle ore 17,30), presso l’Auditorium Bufalino, si prefigge l’obiettivo di valorizzare la bellezza, vale a dire i punti di forza del territorio nisseno, spesso oscurati da pregiudiziali stereotipi.

 

Non a caso la denominazione "Miele di Maggio" allude a Miele, pseudonimo della cantautrice nissena Manuela Paruzzo, approdata l’anno scorso al Festival di Sanremo. L’evento offrirà dunque una panoramica innovativa e a tratti vintage della città di Caltanissetta, con le sue piccole e quotidiane realtà positive, raccontate dagli studenti del Volta, e arricchite dalle testimonianze di alcuni personaggi, divenuti icona della “nissenità”.

 

Vario il programma dell’evento, che sarà allietato da intermezzi musicali, eseguiti dall’orchestra dell’istituto. Dalle pochissime indiscrezioni trapelate dal backstage, si prevedono dei “momenti sorpresa” che coinvolgeranno piacevolmente i partecipanti.

 

La Voce del Nisseno online