INCONTRI

 
     
PESCHIERA BORROMEO (MILANO), PRESENTAZIONE DEL LIBRO DELLO SCRITTORE RICCARDO BASSI

PESCHIERA BORROMEO (MILANO), PRESENTAZIONE DEL LIBRO DELLO SCRITTORE RICCARDO BASSI

ott 31 2016

di MICHELE BRUCCHERI – Un romanzo dal titolo “La nostra prima vera estate”. Narra le generazioni a confronto. Verrà consegnata una targa al cantautore Marco Ferradini, famoso per “Teorema”. Tra i presenti Luca Bonaffini

 

 
 Il programma della presentazione del libro

Un nuovo libro (è il secondo) per lo scrittore Riccardo Bassi. Un romanzo dal titolo “La nostra prima vera estate” (Gilgamesh Edizioni). Viaggi alla ricerca della libertà e della felicità. Verrà presentato giovedì 24 novembre alle ore 21 in collaborazione con il Comune di Peschiera Borromeo (Milano), guidato dalla sindaca Caterina Molinari, presso il Cinema Teatro “Vittorio De Sica”. Un volume fluido e interessante, che descrive le generazioni a confronto. In quella manifestazione importante, verrà consegnata una targa al cantautore Marco Ferradini.

 

Infatuazioni fatali, figure classiche e situazioni anomale, a cavallo tra realtà quasi impossibili e fantasie pressoché realizzabili - spiega una scarna ma essenziale nota stampa -.  Trascinano il lettore dentro una specie di giallo che, tutto sommato, si converte nel solito rosa, colore ormai assegnato al genere narrativo di questo scrittore decisamente romantico”.

Dunque, un libro per tutti. Da annoverare nella migliore tradizione di quella che, negli anni ’60, chiamavano “narrativa per ragazzi”. Un libro intriso di ottimismoche, come nelle favole, lascia il dolore nelle stanze buie della realtà, collocando la bellezza e il piacere nei giardini luminosi del sogno” dichiara Lucilla Corioni dell’ufficio stampa.

Nel corso della serata culturale C7 Art & Music srl consegnerà una targa artistica alla carriera al cantautore Marco Ferradini, 67 anni, interprete - tra l’altro - della celebre canzone intitolata “Teorema”. La targa è stata realizzata in vetro dal Laboratorio Darra di Cavriana (Mantova).

Oltre alla partecipazione straordinaria del noto cantautore, vi sarà uno special guest con Charlotte Ferradini, Giorgia Canevese, Henry Zaffa, Luca Bonaffini, Mago Eta Beta e Paolo Boldoni. In compagnia di ospiti speciali, quindi, un evento culturale e musicale di grande spessore.

MICHELE BRUCCHERI

La Voce del Nisseno online