INCONTRI

 
     
AUTUMN IN NAPLES, ECCO IL PROGRAMMA VARATO DALL’ASSOCIAZIONE OTTO JAZZ CLUB

AUTUMN IN NAPLES, ECCO IL PROGRAMMA VARATO DALL’ASSOCIAZIONE OTTO JAZZ CLUB

ott 31 2016

di DANIELA VELLANI – Quattro concerti con musicisti di grande talento promossi dall’organizzazione culturale partenopea guidata da Maria Lucci

 
 La locandina del primo evento

L’autunno napoletano si veste di jazz grazie a Maria Lucci, presidente della storica associazione Otto Jazz Club. Quattro concerti di altissimo livello si svolgeranno in location suggestive e nel pieno ventre della città di Napoli.

 

Maria Lucci, il cui nome grazie alla sua alacre attività culturale è ormai familiare ai lettori de La Voce del Nisseno, continua l’opera del compianto fratello Enzo che ha portato il jazz internazionale a Napoli ed è stato ideatore e promotore di progetti poliedrici, che vedono la fusione della musica con altre forme culturali e che sono rivolti a migliorare l’immagine della città agli occhi di tutti, turisti compresi. Ecco perché i luoghi degli eventi sono particolari. Quando ci si reca ad un concerto organizzato dall’Otto Jazz Club c’è la garanzia di un’accoglienza signorile e la possibilità di ammirare opere d’arte.

 

I protagonisti dei prossimi eventi sono tutti musicisti dall’indubbia professionalità e dal grande talento, noti nell’ambiente musicale e che vantano numerose collaborazioni sia nazionali che internazionali e facenti parte di ensemble interessanti e ben assortiti.

 

 
 La locandina con tutti gli eventi

Qui di seguito vengono riportate le formazioni, le date ed i luoghi in cui si svolgeranno gli eventi:

Domenica 13 novembre alle ore 19,00: Fabrizio Fedele trio, guest Roberto Giangrande con Fabrizio Fedele alla chitarra, Roberto Giangrande al contrabbasso e Davide Ferrante alla batteria. Presso il complesso monumentale San Gennaro all’Olmo “Aperitivo in musica”.

 

Sabato 26 novembre alle ore 21,30: Raf Ferrari Quartet con Raf Ferrari al piano, Andrea Colella al contrabbasso, Claudio Sbolli alla batteria e Vito Strano al violoncello. Presso Domus Ars Centro di Cultura.

 

Sabato 10 dicembre alle ore 21,30: Memoli-Bonisolo quartet con Danilo Memoli al piano, Robert Bonisolo al sassofono, Pietro Ciancaglini al contrabbasso, Adam Pache alla Batteria. Presso Domus Ars Centro di Cultura.

 

Martedì 20 dicembre alle ore 21,30: Concerto di Natale con Cedric Shannon Rives and Brother Gospel. Presso Domus Ars Centro di Cultura.

 

DANIELA VELLANI

 

Info e prenotazioni:

081 5515108 – 3348140070 ottojazzclub@hotmail.it

 

San Gennaro all’Olmo Via San Gregorio Armeno - Napoli

Domus Ars Centro di cultura Via Santa Chiara, 10c - Napoli

 

 

La Voce del Nisseno online