INCONTRI

 
     
CALTANISSETTA, “IL DEMIURGO” E’ LA NUOVA OPERA TEATRALE DELL’AVVOCATO EMANUELE LIMUTI

CALTANISSETTA, “IL DEMIURGO” E’ LA NUOVA OPERA TEATRALE DELL’AVVOCATO EMANUELE LIMUTI

ott 14 2016

di MICHELE BRUCCHERI – Presentazione alla stampa martedì prossimo. E poi, a dicembre, rappresentazione dell’opera satirica al Teatro Rosso di San Secondo 

 
 L'avvocato Emanuele Limuti

La Fondazione Scuola Forense Nissena “Giuseppe Alessi” presenta, martedì prossimo nell’aula magna del Palazzo di Giustizia di Caltanissetta, il nuovo lavoro teatrale dell’avvocato Emanuele Limuti. “Il Demiurgo” è un’opera satirica, con la regia teatrale dello stesso autore e con la regia dei filmati di Denise Dacquì, con le musiche dal vivo a cura del Bellini Ensemble.

Nel corso della presentazione alla stampa, verrà inoltre proiettato il trailer del backstage dell’opera di Limuti. Un lavoro interessante, realizzato con il patrocinio del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati del capoluogo nisseno, sotto l’Alto patrocinio morale del C.N.F., col patrocinio del Comune di Caltanissetta e in collaborazione con l’Associazione nazionale magistrati, la Scuola Superiore Magistratura del Distretto della Corte di Appello di Caltanissetta, il Consorzio Universitario, l’Istituto Superiore Musicale Vincenzo Bellini, il Lions Club di Caltanissetta e l’Istituto Comprensivo “Lombardo Radice”.

L’opera verrà rappresentata nel Teatro Rosso di San Secondo sabato 3 dicembre alle ore 20.30. “Eventuali utili saranno devoluti in favore dei bimbi terremotati di Amatrice e dell’Associazione Allattamore”, spiegano gli organizzatori.

MICHELE BRUCCHERI

 

La Voce del Nisseno online