INCONTRI

 
     
NAPOLI, ONLINE IL VIDEO DEL CANTAUTORE EDUARDO DE FELICE

NAPOLI, ONLINE IL VIDEO DEL CANTAUTORE EDUARDO DE FELICE

set 30 2016

di MICHELE BRUCCHERI – “Succede così” anticipa il progetto discografico che verrà partorito a dicembre. L’esordio artistico è avvenuto un paio di anni fa

Da oggi è online il video “Succede così” ( https://youtu.be/UOH4lYePQQ8 ) di Eduardo De Felice, il nuovo progetto discografico dell’artista napoletano che anticipa l’album “E’ così” che uscirà a dicembre per Apogeo Records. 

 
 Eduardo De Felice

Due anni addietro, l’esordio discografico con l’ep intitolato “Viaggio di ritorno”. E da oggi parte la nuova avventura musicale del cantautore di Napoli, online su tutte le piattaforme digitali. Dall’efficiente ufficio stampa apprendiamo che “testo, musica e arrangiamento sono di Eduardo De Felice”; Daniele “Mr Coffee” Rossi è wurlitzer, tastiere e synth; Lino Esposito è alle chitarre, Corrado Calignano al basso e Ottavio Liguori alla batteria.

 

E’ stato registrato, mixato e masterizzato presso Gidiesse studio di Napoli da Luciano Liguori. La canzone è in programmazione radiofonica dallo scorso 19 settembre su web radio e in FM. “Il singolo – spiega Sara Grillo, dell’ufficio stampa – è accompagnato dal videoclip che è stato girato all’interno del Sanità Music Studio di Napoli per la regia di Mario Pistolese”.

 

Al microfono de La Voce del Nisseno, De Felice commenta: “Una canzone deve essere quel qualcosa di semplice e naturale che nasce per creare piacere ed emozionare. E’ tutto così semplice, senza troppi studi, calcoli, costruzioni”. Sostanzialmente, in questa breve dichiarazione c’è l’essenza della sua musica e del suo canto.

 

MICHELE BRUCCHERI  

La Voce del Nisseno online