INCONTRI

 
     
GAL SICILIA CENTRO MERIDIONALE, ELETTO IL NUOVO CONSIGLIO D’AMMINISTRAZIONE

GAL SICILIA CENTRO MERIDIONALE, ELETTO IL NUOVO CONSIGLIO D’AMMINISTRAZIONE

feb 21 2021

Redazione Online – ATTUALITÀ. Ne fanno parte: Maria Grazia Brandara (presidente), il sindaco Dario Gaglio, Giuseppe D’Angelo (vice presidente) e Rosario Marchese Ragona (amministratore delegato)    

È stato eletto – venerdì sera – il nuovo Consiglio di Amministrazione del Gal Sicilia Centro Meridionale. A presiederlo è stata chiamata la sindaca di Naro, Maria Grazia Brandara.

I componenti dell’organismo sono: il sindaco di Camastra Dario Gaglio, per la parte privata vice presidente è stato eletto Giuseppe D’Angelo, di Confimpresa Euromed, mentre nel ruolo di amministratore delegato è stato riconfermato Rosario Marchese Ragona, presidente Confagricoltura Agrigento.

Giuseppe D’Angelo (nella foto di copertina), visibilmente soddisfatto, dichiara a La Voce del Nisseno (versione online): “Ringrazio per la nomina, ma non è un risultato personale, è il risultato del Movimento Terra è Vita che da anni è determinato a cambiare le sorti non solo del comparto agricolo ma dell’intero sistema economico-sociale della Sicilia”.

“L’incarico prestigioso - prosegue - arriva come riconoscimento di tale impegno, e quindi, il mio particolare ringraziamento va a Confimpresa Euromed, al suo presidente, Alessio Lattuca e a Enzo Grilletto, per aver riposto in me grande fiducia e per aver dimostrato capacità nel determinare l’obiettivo prefisso”.

“Considero particolarmente importante l’incarico - conclude D’Angelo - perché fa riferimento allo sviluppo del territorio attraverso l’impiego dei Fondi Strutturali Europei come il Fondo Europeo Agricolo che ha l’obiettivo di favorire lo sviluppo delle aree rurali, sostenendo gli operatori e le amministrazioni locali, attraverso la promozione e l’attuazione di strategie sostenibili integrate offrendo moltissime opportunità alle aziende agricole locali”.

La Voce del Nisseno online