INCONTRI

 
     
PALERMO, NUOVO SINGOLO DAL SUONO INTIMO E COINVOLGENTE PER SABÙ ALAIMO

PALERMO, NUOVO SINGOLO DAL SUONO INTIMO E COINVOLGENTE PER SABÙ ALAIMO

feb 16 2021

di MICHELE BRUCCHERI – MUSICA. “La Giostra” anticipa l’album di inediti previsto tra qualche mese. Un artista con una carriera brillante e variegata. Un breve ritratto su La Voce del Nisseno 

Da qualche giorno è uscito in radio e in digital download, “La Giostra” (Carioca Records/Artist First), il nuovo singolo del cantautore siciliano Sabù Alaimo, che anticipa un nuovo album di inediti previsto tra qualche mese. È in programma, prossimamente, anche la pubblicazione del videoclip ufficiale.

Un suono intimo e coinvolgente che trasporta l’ascoltatore dentro il “girone” delle pulsioni umane. “La Giostra” mette in luce pensieri e resoconti di vita. Nel brano, l’autore evidenzia (dal suo punto di vista) come questa si “muova” (come una giostra) condizionata dall’energia del dolore e dell’amore, due aspetti diversi tra loro, due punti cardini opposti, ma legati in modo indissolubile, sottolinea l’efficiente ufficio stampa dell’artista siciliano.

Il mix del brano è stato firmato da Leonardo Curiale (il mastering è di Giovanni Versari, già sound engineering, tra gli altri, dei Muse). Ma tratteggiamo, brevemente, il profilo artistico di Salvatore Alaimo, in arte Sabù Alaimo, che ha frequentato il Brass Group di Palermo (rinomata scuola musicale) ed ha integrato allo studio incontri formativi con autori influenti nella scena nazionale.

I suoi primi passi li muove tra varie band palermitane, interpretando sempre il rock italiano. Ha partecipato a parecchie manifestazioni musicali. Nell’inverno 2014 ha aperto i concerti di Luca Carboni.

Sorvolando sulle numerose tappe della sua carriera, nell’estate 2019 è stato in tour per la Sicilia dividendo il palco con Bianca Atzei (“Misilmeri FoodFest”) e Frend De Palma (San Mauro Castelverde). Lo scorso 15 maggio è uscito il singolo “Star della provincia”, canzone che dà una nuova veste al cantautore e che ne delinea il percorso artistico per un nuovo album di inediti.

MICHELE BRUCCHERI

La Voce del Nisseno online