INCONTRI

 
     
SERRADIFALCO, IL BANCO FARMACEUTICO DISTRIBUISCE GEL IGIENIZZANTE ALLE CHIESE DEL PAESE

SERRADIFALCO, IL BANCO FARMACEUTICO DISTRIBUISCE GEL IGIENIZZANTE ALLE CHIESE DEL PAESE

lug 29 2020

di MICHELE BRUCCHERI – L’INIZIATIVA. Padre Salvatore Randazzo, presidente dell’associazione “Don Pino Puglisi onlus”, può essere contattato. La priorità sarà per le famiglie numerose  

 
 Padre Salvatore Randazzo e Filippo Iannello

Dall’inizio dell’anno, l’associazione “Don Pino Puglisi onlus” di Serradifalco (presidente padre Salvatore Randazzo) offre il prezioso servizio del Banco Farmaceutico (il referente provinciale è Filippo Iannello). Una risposta concreta e importante in favore del territorio. La struttura cittadina dispone anche di un medico: la dottoressa Claudia Petix.

Il Banco Farmaceutico nazionale ha donato alla struttura serradifalchese ben 96 confezioni piccole di gel igienizzante che soprattutto nel periodo di emergenza epidemiologica da Covid-19 risultano essere di notevole importanza. E inoltre vi sono altri dodici litri di questa preziosa sostanza.

Padre Salvatore ha provveduto immediatamente a distribuire le confezioni in favore delle chiese Madre, Immacolata Concezione e Purgatorio. Per ciascuna chiesa “ben 24 confezioni piccole e uno da tre grande”, ci comunica il sacerdote. Sono arrivate ieri sera. 

 
 

Don Salvo fa sapere che chi ne avesse bisogno può contattarlo, soprattutto avranno la priorità le famiglie numerose (su tutti poi bimbi e anziani). Ovviamente il prete è soddisfatto, perché si cerca di dare sempre un servizio utile alla comunità. Ventiquattr’ore su ventiquattr’ore, incessantemente. E non soltanto nel periodo di emergenza.

C’è da aggiungere inoltre che un nuovo carico di medicine andrà a Palermo per le strutture di fratel Biagio Conte. Settimanalmente, infatti, si raggiunge il capoluogo siciliano per donare qualcosa. Un’opera meritoria ed encomiabile da parte di padre Randazzo e dei volontari.

Tornando al Banco Farmaceutico (quest’anno cade il ventennale), nei mesi scorsi l’associazione “Don Pino Puglisi onlus” - come abbiamo riportato in altri articoli - ha siglato una convenzione con la sede nazionale che è sita a Milano. Il referente nel Nisseno è, come scritto prima, Filippo Iannello. Tutti dobbiamo dare una mano, soltanto così ci si salva.        

MICHELE BRUCCHERI          

La Voce del Nisseno online