INCONTRI

 
     
AL VIA “IL VIAGGIO DELL’EROE SULLA VIA DEI TAROCCHI”

AL VIA “IL VIAGGIO DELL’EROE SULLA VIA DEI TAROCCHI”

giu 11 2020

di SILVANA LAZZARINO – IL SEMINARIO ONLINE. Un progetto che vede protagoniste Francesca Di Sarno e Fiorenza Bartoli. Un’opportunità per intraprendere un percorso di ascolto di sé

 
 Francesca Di Sarno

I condizionamenti che ci si porta dietro dal passato e che spesso ricadono su comportamenti e scelte anche importanti per la propria realizzazione, non sempre sono facili da superare. Per uscire da questo vortice che allontana dall’ascolto di sé stessi, per prendersi cura della propria vita ed aprirsi così agli altri con la loro specificità, è necessario responsabilizzarsi a partire da un percorso di consapevolezza nel gestire emozioni e compiere scelte sane. Con professionalità e passione Francesca Di Sarno, ha acquisito sempre più la convinzione di quanto sia fondamentale entrare in contatto con le proprie emozioni al fine di poterle riconoscere e comunicare, aprendosi così ad un vero rapporto con gli altri senza sovrastrutture, liberi da quei condizionamenti che questa società sembra imporre sempre di più.

Counselor Evolutiva Quantistica e Formatrice esperta di "Art Theatre Counseling” Francesca Di Sarno, attraverso incontri individuali di Counsling evolutivo quantistico, seminari, laboratori esperienziali e corsi ad approccio olistico integrato con l’uso di diverse tecniche, tra cui la visualizzazione guidata e strumenti di mediazione artistica, appositamente progettati da lei, guida verso un percorso di crescita personale utile per acquisire consapevolezza di sé per gestire le proprie emozioni riconoscendo i punti di criticità, per poi aprirsi agli altri.

Nei suoi corsi e workshop volti alla riscoperta delle emozioni per una rinascita psicofisica la counselor si sofferma non solo sulla necessità di imparare ad ascoltare le emozioni, in particolare quelle spiacevoli legate alla paura, alla tristezza o alla rabbia per poi lasciarle andare, ma sulla necessità di riconoscere quei blocchi che impediscono di esprimere il proprio potenziale sviluppando autostima e riconoscendo il proprio potere personale, per giungere a prendere più facilmente decisioni. Saper accogliere le proprie fragilità permette di sviluppare amore per sé stessi evitando di mostrarsi bisognosi nella relazione con gli altri.

L’opportunità per intraprendere un percorso di ascolto di sé a partire dalla comprensione dei propri bisogni verso l’autorealizzazione è quello proposto da Francesca Di Sarno e Fiorenza Bartoli, Tarologa, Floriterapeuta e insegnante Kundalini con il Webinar “Il Viaggio dell’Eroe sulla via dei Tarocchi” che si svolge su piattaforma Zoom giovedì 18 giugno dalle ore 18 alle 21. 

 
 Fiorenza Bartoli

Grazie a questo viaggio sotto la bussola dell’emozione l'Io arriverà ad esprimere pienamente la propria Anima, liberandola dai condizionamenti limitanti trasmessi dalla società, ma anche da quelli derivanti dall’educazione ricevuta nell’infanzia e dalle ferite emotive. Sotto la guida di Francesca Di Sarno verranno percorse le fasi del viaggio in cui l’Eroe affronterà delle tappe cruciali incontrando gli Archetipi che altro non sono che le forze interiori che lo abitano. Le fasi del Viaggio a partire dalla chiamata, che l’Eroe accoglie dopo una certa resistenza dovuta a paure e al riconoscimento dell’insoddisfazione quotidiana, alla decisione di mettersi in gioco varcando la soglia e uscendo fuori dalla propria zona di confort, per giungere alla propria realizzazione, saranno accompagnate dall’illustrazione da parte di Fiorenza Bartoli degli Arcani Maggiori simboli delle varie tappe chiave dello stesso viaggio.

Il Webinar stimolerà i partecipanti ad inquadrare meglio la propria vita e le situazioni sfidanti che hanno vissuto. Decidendo di intraprendere questo viaggio, l’eroe si prepara ad andare al di là della soglia del conosciuto, affrontando le prove per conquistare il tesoro e fare poi ritorno a casa, divenendo “Re del proprio Regno”, ovvero prendendosi la Responsabilità di condurre la propria vita in modo consapevole e congruente con ciò che è, ciò che pensa, sente e fa.

Alla fine del Webinar i partecipanti potranno interrogare personalmente i Tarocchi con Fiorenza Bartoli per scoprire in quale fase del viaggio si trovino, mentre con Francesca Di Sarno potranno meglio chiarire le motivazioni di determinate scelte e individuare eventuali nodi da sciogliere grazie alla sua competenza in qualità di Counselor Evolutiva.

Vi sono parti fragili di sé stessi che vanno riconosciute e accolte, poiché in ciascuno vi sono zone di luce e di ombra che vanno armonizzate al fine di creare un equilibrio interiore e vivere in armonia. Entro questa visione “il Viaggio dell’Eroe sulla via dei Tarocchi” rappresenta un percorso che vuole stimolare i partecipanti ad osservare in chiave evolutiva la propria vita e ad acquisire una maggiore consapevolezza di sé motivandoli all’autorealizzazione. La strada verso l’autorealizzazione di sé inizia con il lasciare la propria zona di confort, cogliendo ogni sfida come un’opportunità di crescita, accedendo alle proprie risorse e alla parte più profonda, per giungere a prendersi la Responsabilità delle proprie scelte di vita di fronte a sé e agli altri.

Chi si iscriverà entro il 14 giugno al Webinar potrà usufruire di uno sconto con un contributo pari a 20,00 Euro invece di 30,00 Euro. Il link per accedere alla sala virtuale su Zoom sarà inviato subito dopo l’iscrizione al Webinar. Per informazioni: cellulare 340.5888.027.

SILVANA LAZZARINO

La Voce del Nisseno online