INCONTRI

 
     

La Voce del Nisseno online

 
     
GIUSEPPE DI FORTI: “UN FILO DIRETTO CON LA GENTE GRAZIE ANCHE AL GIORNALE”

GIUSEPPE DI FORTI: “UN FILO DIRETTO CON LA GENTE GRAZIE ANCHE AL GIORNALE”

mar 11 2020

Il presidente della Banca Sicana: “Il periodico d’informazione rappresenta un utile canale di comunicazione, un punto di riferimento” 

 
 Giuseppe Di Forti

Festeggiare diciotto anni è una tappa importante e significativa. E oggi si corona un sogno, per il periodico d'informazione La Voce del Nisseno. Un organo di stampa fondato e diretto da Michele Bruccheri, un giornale che racconta da sempre il territorio e i suoi protagonisti.

A nome mio personale e dell'intero Consiglio d'Amministrazione della Banca Sicana esprimo – con gioia e orgoglio – un augurio forte e sincero. In questi anni, infatti, abbiamo collaborato proficuamente e assiduamente.

Tra la nostra Banca e il periodico d'informazione c'è una particolare sintonia. Un legame di affetto e professionale, ormai, antico e prezioso. Appena otto anni fa, per il decennale, scrissi un altro articolo, per ricordare quel traguardo storico. Cito un brano: “Il successo di Michele Bruccheri è il successo anche nostro e soprattutto è il successo di una terra, quella di Sicilia, che per crescere ed affrancarsi necessita di imprenditori e professionisti coraggiosi che investono sulle loro idee”.

Quelle parole restano di grande attualità. Nel frattempo, è cresciuto il giornale e le esperienze professionali del suo direttore sono aumentate notevolmente. La smisurata passione di Michele Bruccheri per il giornalismo e la sua mission di raccontare i vari protagonisti – al centro sempre la persona e/o il personaggio – con chiarezza ed efficacia hanno contribuito a far crescere, culturalmente e socialmente, questo territorio.

Noi della Banca Sicana, nel tempo, abbiamo avuto un filo diretto con la gente anche attraverso questa testata giornalistica locale. Un fil rouge che è servito ad accrescere la gioia della condivisione. Informare è stato ed è basilare, per camminare insieme.

La Voce del Nisseno è una finestra informativa aperta sul territorio. Copre, tra l'altro, in parte anche il nostro bacino d'utenza. Per questa semplice ragione siamo sovente presenti sulle pagine del periodico. Esso rappresenta un utile canale di comunicazione, un essenziale punto di riferimento per la collettività. Rende concretamente un servizio al territorio.

Conosco da tanto tempo Michele Bruccheri. Per lui nutro stima ed affetto. A lui e alla sua “fantasia creativa”, come ho scritto tempo addietro, auguro nuove idee e ulteriori successi. Alla sua creatura editoriale e a lui auguriamo “mille di questi giorni”. Ad maiora!

GIUSEPPE DI FORTI

Presidente della Banca Sicana