INCONTRI

 
     
NAPOLI, DOMANI FLASH MOB PER CELEBRARE L’AMORE UNIVERSALE

NAPOLI, DOMANI FLASH MOB PER CELEBRARE L’AMORE UNIVERSALE

feb 08 2020

di ANNA LAMONACA – L’EVENTO. Giornata all’insegna di piacevoli emozioni. La partecipazione è gratuita. I dettagli dell’iniziativa e i vari momenti in questa corrispondenza per La Voce del Nisseno 

 
 

 

Una giornata all’insegna delle emozioni, un’occasione di incontro per dire sì all’amore in tutte le sue forme! Giunto alla quarta edizione anche per questo San Valentino 2020 celebriamo l'amore universale con un Flash Mob che vedrà la partecipazione di qualsiasi categoria del mondo umano, animale, vegetale, animato ed inanimato, perché l'amore è di tutti ed è per tutto. Che il vostro amore sia una persona, un cane, una pianta, una poesia, uno strumento musicale o una sfogliatella non ha alcuna importanza! Vi aspettiamo a Napoli.

 

L'evento è organizzato da Mutart in collaborazione con Grande Napoli, Poesie Metropolitane Vivere Napoli, ArteRunning, Il Mondo si Suk. Il flash mob si svolgerà al Vomero, nell’area pedonale nei pressi dell’incrocio tra via Scarlatti e via Luca Giordano. Tutti i partecipanti sono invitati a presentarsi 15 minuti prima dell’inizio del flash mob (ore 12.15 di domani), insieme alla propria metà, sia essa una persona, un cucciolo o un oggetto significativo.

 

All'orario prestabilito una canzone d'amore (di cui in seguito vi sveleremo il titolo) inizierà a diffondersi in galleria, ed è in quel momento che avrà ufficialmente inizio flash mob di San Valentino. Arterunning parteciperà al Flash Mob di San Valentino colma di endorfine e gioia dopo una corsa che rincorrerà l’amore, sotto ogni veste, nella sua più recondita forma. Napoli è una città passionale e di passione, si tinge la sua storia e la sua leggenda.

 

Si partirà dal Castel dell'Ovo, alle ore 11, con la struggente poesia, l'infinita passione della sirena Partenope, e sulla sommità delle terrazze del Castel dell’Ovo si brinderà all'Amore Universale, sfidando i gabbiani e caricandosi di energia per una folle corsa, dal mare fino a Castel 

Sant'Elmo, dove si vivranno altre suggestioni, altre storie d'amore, in attesa dell'atto finale, il Flash Mob di tre minuti da vivere tutti insieme, in via Scarlatti...

 

Lì si utilizzerà, simbolicamente, per sentirsi una cosa sola, un abbraccio collettivo, simbolo di Amore Universale, aldilà del tempo, aldilà dello spazio, aldilà della religione, del sesso, tutti - dico tutti - una cosa sola. Chi volesse partecipare, sappia che l'evento è gratuito. 

 

Per maggiori ed ulteriori ragguagli e per prenotare la sua partecipazione all'iniziativa, il numero da contattare è, già da adesso, il 388 4338034 (Mario Filippo della Paolera). Per l' evento si formerà sia un gruppo di runners che un altro di camminatori a passo svelto. Buona corsa, buona vita e... tanto Amore!

 

ANNA LAMONACA

La Voce del Nisseno online