INCONTRI

 
     
CALTANISSETTA, SICILIANTICA ORGANIZZA LA CONFERENZA SU ANNIBALE E ARCHIMEDE

CALTANISSETTA, SICILIANTICA ORGANIZZA LA CONFERENZA SU ANNIBALE E ARCHIMEDE

ott 31 2019

di MICHELE BRUCCHERI – IL SEMINARIO. L’appuntamento sarà venerdì 15 novembre. Relatori: Simona Modeo, Luigi Maria Gattuso, Donatella Giunta, Marcella Natale e Stefania D’Angelo

 
 

“Con questa interessante conferenza su Annibale e Archimede, si concludono i seminari di Paleopatologia organizzati dalla sede nissena di SiciliAntica che hanno consentito al grande pubblico di avvicinarsi, forse per la prima volta, a una disciplina nuova e affascinante che studia l’origine e l’evoluzione storica di malattie considerate – spesso erroneamente – recenti e ‘moderne’”.

Simona Modeo, presidente regionale dell’associazione SiciliAntica, consegna queste parole a La Voce del Nisseno in merito all’ultimo seminario di Paleopatologia. Si terrà venerdì 15 novembre alle ore 18 presso il Museo regionale interdisciplinare. “Annibale e Archimede: racconti post-mortem paralleli” è il titolo della conferenza.

Interverranno Luigi Maria Gattuso (direttore del Parco Archeologico di Gela), Donatella Giunta (dirigente responsabile del Museo regionale interdisciplinare), Marcella Natale (assessore alla Cultura del Comune di Caltanissetta), Stefania D’Angelo (presidente dell’associazione SiciliAntica – sede di Caltanissetta) e la stessa professoressa Modeo (nella foto di copertina).

Una conferenza importante e di grande rilievo. Certamente un appuntamento da non perdere.

MICHELE BRUCCHERI     

La Voce del Nisseno online