INCONTRI

 
     
PALERMO, MISS EUROPE CONTINENTAL APPRODA NEL CAPOLUOGO SICILIANO

PALERMO, MISS EUROPE CONTINENTAL APPRODA NEL CAPOLUOGO SICILIANO

set 10 2019

Redazione Online – LA KERMESSE. Penultimo atto del concorso di bellezza internazionale. Il direttore esecutivo regionale Gaetano Quagliata coordina l’efficiente macchina organizzativa. Sabato finale a Cinisi  

 
 

La kermesse di bellezza internazionale Miss Europe Continental, dopo aver girato le più suggestive piazze della Sicilia, arriva finalmente a Palermo in occasione del penultimo atto dell’edizione siciliana 2019. Domani, a partire dalle ore 21, la splendida Chiesa di Santa Maria dello Spasimo farà da cornice alla bellezza “made in Sicily”, per una nuova serata di selezioni delle aspiranti miss prima della finalissima regionale di Cinisi (Palermo) di sabato prossimo.

È arrivato dunque il momento di portare la bellezza “made in Sicily” nel capoluogo siciliano. Una tappa speciale del tour regionale che attribuisce ancor più credito - se ancora ce ne fosse bisogno - al concorso di bellezza internazionale Miss Europe Continental, la kermesse che ha conquistato tutti in giro per la Sicilia. Dopo le splendide serate vissute nelle piazze della nostra isola, è tempo di conquistare anche Palermo, nel contesto significativo dal punto di vista culturale e anche per la sua bellezza architettonica della Chiesa di Santa Maria dello Spasimo (via dello Spasimo). Un appuntamento tanto atteso, che precederà la serata finale del concorso regionale, in programma sabato.

Cultura e bellezza tutta al femminile insieme, quindi, in quello che si preannuncia un grandissimo evento per la sua portata e per il coinvolgimento in toto della capitale siciliana. Sarà l’ultima serata di selezione delle aspiranti miss in concorso, con le ragazze già fasciate fin qui che saranno presenti e si proietteranno così al meglio verso l’atto conclusivo di Cinisi. Un cammino siciliano più che soddisfacente durante la stagione estiva per Miss Europe Continental, una manifestazione ormai riconosciuta in oltre 150 paesi in tutto il mondo.

Anche allo Spasimo, l’immagine delle aspiranti miss sul palco sarà accompagnata dal messaggio sposato durante questa edizione del concorso, ovvero la lotta contro ogni forma di violenza sulle donne. Durante gli eventi di Miss Europe Continental Sicilia, infatti, è stato sempre presente il manifesto “STOP VIOLENCE, AGAINST WOMEN!”, filo conduttore dell’intera stagione 2019. Un messaggio di grande rilevanza, caparbiamente voluto dal patron Alberto Cerqua, insieme al direttore esecutivo regionale Gaetano Quagliata.

Durante la serata ci sarà spazio per le esibizioni del gruppo di ballo “Belle Epoque”, proprio di Palermo, che indosseranno gli abiti dell’800. Ad intrattenere il pubblico con le sue splendide melodie sarà, invece, il violinista Luigi Amico. Confermata la presenza dell’intera macchina organizzativa del concorso anche bel capoluogo siciliano, a partire dalla stilista e fashion designer Maria Giovanna Costa, che vestirà come sempre le ragazze e la conduttrice della serata, Cinzia Fanara, con i suoi preziosi abiti in tema rigorosamente siciliano. Il trucco delle miss sarà curato dal partner Accademia Venus di Sonia Giuffrida; la fotografia affidata agli scatti di Gaetano Volante, mentre il service audio e video sarà ancora una volta di S.G.A. Service - Giovanni Carlisi & Antonio Cutaia.

I ringraziamenti speciali del direttore esecutivo regionale Gaetano Quagliata, mai come in questa circostanza, sono rivolti all’amministrazione comunale palermitana, al sindaco Leoluca Orlando e a tutti gli assessori, ma in particolar modo al consigliere comunale Paolo Caracausi, vera e propria anima realizzativa della manifestazione. Preziosissimo il suo importante contributo affinché la serata potesse avere luogo. Miss Europe Continental Sicilia vi aspetta, domani sera, allo Spasimo di Palermo.

La Voce del Nisseno online