INCONTRI

 
     
PATTY PRAVO CANTA E INCANTA A CAMPOFELICE DI ROCCELLA

PATTY PRAVO CANTA E INCANTA A CAMPOFELICE DI ROCCELLA

set 06 2019

di MICHELE BRUCCHERI – IL REPORTAGE. Piazza Garibaldi gremita per uno dei miti della musica italiana. La soddisfazione del sindaco Michela Taravella per la festa patronale di Santa Rosalia 

 
 Un momento del concerto di Patty Pravo

Bagno di folla per il concerto di Patty Pravo, ieri sera, a Campofelice di Roccella. Piazza Garibaldi gremita e osannante. Il tradizionale evento musicale legato ai solenni festeggiamenti in onore della patrona, Santa Rosalia, ha fatto registrare il pienone. Michela Taravella, prima donna sindaco del ridente paese del palermitano, ovviamente esprime gioia e soddisfazione per questo importante appuntamento con la Storia. Infatti, l’artista veneta – che ha cantato per un’ora e mezza – ha sciorinato i principali successi della sua lunga carriera. Lei, in modo sornione e complice, ha catturato per tutta la serata il folto pubblico proveniente da ogni parte della Sicilia. 

 
 Michela Taravella (sindaco di Campofelice di Roccella) e il giornalista Michele Bruccheri

“Siamo stati veramente felici e orgogliosi – spiega alla versione online de La Voce del Nisseno il primo cittadino – di ospitare nella nostra amata cittadina un mito della musica italiana. In questi giorni abbiamo proposto un programma ricco e variegato. Campofelice di Roccella ha enormi potenzialità e noi le valorizzeremo sempre”. Il cronista, parlando con l’avvocato Taravella, a capo dell’amministrazione comunale da poco più di un anno, collaborata attivamente da diverse persone ringrazia tutti coloro che hanno dato un prezioso apporto. Carabinieri, polizia municipale, protezione civile, Croce rossa italiana e volontari vari hanno davvero consentito che tutto si svolgesse in maniera ordinata e tranquilla. La macchina organizzativa è stata impeccabile.

Patty Pravo, 71 anni, elegante e filiforme come sempre, prima di salire sul palco concede qualche minuto al sindaco e collaboratori per una foto-ricordo. Analogamente per il presidente del Comitato, il cavalier Ferruccio Palazzolo, assieme ad altre persone. E anche noi, nonostante il concerto sia impellente, facciamo parte della delegazione. Poi, la musica sarà la protagonista della serata. La sua band, affiatata e poderosa, propone le principali canzoni del suo pregevole repertorio. Mezzo secolo di carriera è raccontato, ad esempio, con brani del tipo “La bambola”, “Pazza idea”, “Pensiero stupendo”, “…E dimmi che non vuoi morire”, “Ragazzo triste”, “Se perdo te”, “Tutt’al più”, “L’immenso”. 

 
 Patty Pravo e Michele Bruccheri a Campofelice di Roccella

Del ricco programma della 318^ edizione dei solenni festeggiamenti in onore della Santa Patrona (c’è naturalmente il contributo del sacerdote Domenico Sausa), ricordiamo la solenne processione del simulacro di Santa Rosalia per le vie principali dell’abitato di mercoledì sera. Dopo la benedizione dei fedeli, anche uno spettacolo pirotecnico. Quello di ieri sera, al termine dell’esibizione di Patty Pravo, è stato policromo e coinvolgente. Veramente spettacolari i tradizionali giochi d’artificio ammirati da una miriade di persone dal Belvedere dei Tramonti.

Anche oggi e domani, il palinsesto prevede alcune interessanti iniziative. Stasera ci sarà “Sicilia Bedda” con musica dal vivo, in piazza Garibaldi (a cura dell’associazione Auser di Campofelice di Roccella), e domani (sempre alle ore 22), ci sarà lo spettacolo musicale “La Corrida” (in programma pure l’estrazione finale della lotteria a cura dell’associazione Pro Campofelice).

MICHELE BRUCCHERI   

 
 Patty Pravo e il sindaco Michela Taravella con alcuni collaboratori

  

 
 

         

La Voce del Nisseno online