INCONTRI

 
     
CALTANISSETTA, DOMANI C’È “EMANUELE LIMUTI: RITRATTO PRIVATO” AL MUSEO DIOCESANO

CALTANISSETTA, DOMANI C’È “EMANUELE LIMUTI: RITRATTO PRIVATO” AL MUSEO DIOCESANO

mag 18 2019

di MICHELE BRUCCHERI – IL MEETING. Lo promuove il Lions Club guidato da Alessandra Dibartolo. Per ricordare l’avvocato. Interventi di Salvatore Vizzini, Boris Pastorello e Anna Mosca Pilato

 
 

Una lodevole iniziativa, domani pomeriggio alle ore 17.30, per ricordare una grande figura, umana e professionale: quella dell’avvocato Emanuele Limuti. A promuovere l’evento è la sezione di Caltanissetta del Lions Club. Si terrà presso la sala convegni del Museo Diocesano “Monsignor Giuseppe Speciale”.

“Emanuele Limuti: ritratto privato”: è questo il titolo dell’incontro. A dare i saluti istituzionali e ad introdurre l’evento saranno il professor Salvatore Vizzini (direttore del Museo Diocesano) e la dottoressa Alessandra Dibartolo (presidente del Lions Club di Caltanissetta).

È previsto un intervento dell’avvocato Boris Pastorello, amico e collega di Limuti morto poco tempo addietro. A ruota, seguirà la relazione della professoressa Anna Mosca Pilato. Al microfono de La Voce del Nisseno (versione online) dichiara: “Si tratta di un incontro per ricordare la figura e l’opera di Emanuele Limuti. Parleremo di lui non soltanto per quel che riguarda la sua lunga e brillante attività forense, ma anche per molte altre sfaccettature della sua poliedrica personalità”.

“In particolare io nella mia relazione cercherò di tracciarne un ritratto privato parlando dei tanti interessi che nutriva e coltivava, delle molteplici attività nelle quali estrinsecava il suo talento artistico e la sua creatività, dei notevoli apporti dati all’interno del club di cui fu per due volte presidente, dei bei momenti di vita privata condivisi con la famiglia e con gli amici più cari, dei tanti eventi artistici e sportivi da lui organizzati e che hanno coinvolto molto di noi”, conclude Anna Mosca Pilato.

L’interpretazione dei brani sarà a cura di Giuseppe Pilato, Mariolina Riggi e Michele Diana; le canzoni saranno interpretate da Alessandra Dibartolo, Antonella Mannino, Gisella Maira e Daniela Scarantino; le musiche saranno a cura di Toti Bruno. Una bella iniziativa per ricordare una figura straordinaria: Emanuele Limuti.

MICHELE BRUCCHERI

La Voce del Nisseno online