INCONTRI

 
     
A NAPOLI JAZZ WINTER SI PRESENTA “LUCIO INCONTRA LUCIO” CON SEBASTIANO SOMMA PROTAGONISTA

A NAPOLI JAZZ WINTER SI PRESENTA “LUCIO INCONTRA LUCIO” CON SEBASTIANO SOMMA PROTAGONISTA

apr 11 2019

di DANIELA VELLANI – L’EVENTO. Verranno raccontate due icone della musica italiana: Battisti e Dalla. Appuntamento venerdì sera a Somma Vesuviana. Con eccellenti professionisti

 
 

 

Eccoci al nuovo appuntamento di Napoli Jazz Winter 2019 con la direzione artistica di Michele Solipano. “Lucio incontra Lucio - La vita, la storia, le canzoni di Lucio Battisti e Lucio Dalla” sarà l’evento che si svolgerà presso il teatro Summarte a Somma Vesuviana (Napoli) venerdì prossimo. Protagonista sarà il bravo e talentuoso attore Sebastiano Somma.

 

Lo spettacolo, scritto da Liberato Santarpino e diretto e recitato da Sebastiano Somma, s’ispira ad uno dei momenti più straordinari della storia della musica e propone una singolare lettura della vita di due icone della canzone italiana e che ne hanno rappresentato uno dei capitoli più belli e importanti: Lucio Dalla e Lucio Battisti. “Due uomini accomunati dalla stessa passione per la musica, due uomini nati a distanza di dodici ore – 4 marzo 1943 Lucio Dalla e 5 marzo 1943 Lucio Battisti”.

 

In scena avverrà magicamente quell’incontro artistico tra i due amatissimi “Lucio” che tutti noi avremmo voluto, purtroppo mai avvenuto, ma che abbiamo immaginato. Sarà così che Lucio Battisti e Lucio Dalla incroceranno le loro meravigliose e celeberrime canzoni, con le voci di Alfina Scorza, Elsa Baldini, Paola Forleo e Francesco Curcio, accompagnate da un quintetto d’eccellenza costituito da Sandro Deidda al sax, Guglielmo Guglielmi al pianoforte, Peppe La Pusata alla batteria, Aldo Vigorito al contrabbasso e Lorenzo Guastaferro al vibrafono.

 

Le scenografie sono a cura di Luigi Ferrigno e Mauro Rea e le immagini disegnate sono di Mariano Soria e Irene Servillo. La serata sarà, inoltre, preceduta dalla degustazione di una cena a base di baccalà offerto da Forfish di Ciro Fortunio, qualità Scanfish.

 

DANIELA VELLANI

 

Informazioni:

 “Lucio incontra Lucio - La vita, la storia, le canzoni di Lucio Battisti e Lucio Dalla”

Venerdì 12 aprile 2019

Teatri Summarte via Roma, 15 Somma Vesuviana (Na)

Dinner: h 21.00 / Music: h 22.00

Tavolo + degustazione € 27,00

Posto a sedere non numerato € 25,00

Info per biglietti e prenotazione tavoli 081.3629579

Biglietti in vendita anche presso le prevendite abituali

Oppure on line su www.go2.it

 

L’edizione 2019 del Napoli Jazz Winter è realizzata con il sostegno di Regione Campania e i Comune di Napoli, Frattamaggiore e Somma Vesuviana

La Voce del Nisseno online