INCONTRI

 
     
ROMA, LUCA MANFREDINI PRESENTA IL SUO THRILLER A SFONDO SOCIOLOGICO “SETTANTA VOLTE SETTE”

ROMA, LUCA MANFREDINI PRESENTA IL SUO THRILLER A SFONDO SOCIOLOGICO “SETTANTA VOLTE SETTE”

mar 14 2019

di SILVANA LAZZARINO – LO SCAFFALE. Evento presso la Libreria Hora Felix. Un libro di grande attualità tra pedofilia, violenza e degrado. A moderare l’incontro Loredana D’Alfonso  

 
 

 

La scrittura diventa veicolo privilegiato per raccontare emozioni, stati d’animo attraverso uno sguardo attento alla realtà, ma anche attingendo ad un mondo immaginato cui far riferimento per esprimere idee e pensieri. Dopo aver trattato tematiche legate all’ecologia, in particolare per la salvaguardia del nostro Pianeta come nella ballata “L’ottava meraviglia” Luca Manfredini, scrittore ed educatore in due centri di aggregazione per minori, si è indirizzato verso il genere thriller invitando a riflettere sul significato della colpa e del peccato, dell’espiazione e della redenzione.

 

Si tratta del romanzo giallo “SETTANTA VOLTE SETTE” (Giovane Holden edizioni 2018) che dopo diverse presentazioni tra cui quella al Salone del Libro di Torino nel maggio 2018 e a Viareggio città natale dell’autore, sarà presentato a Roma sabato prossimo alle ore 18, presso la Libreria Hora Felix in Via Reggio Emilia, 89. L’incontro, cui parteciperà Luca Manfredini, sarà moderato da Loredana D’Alfonso affermata scrittrice e autrice di racconti, e vedrà quali relatrici Maria Rizzi Presidente Iplac e Gianna Castelmagno, le letture saranno affidate a Silvia Cozzi segretaria e consigliera Iplac. Ad aprire e chiudere la serata sarà l’ottimo cantautore Stefano Panzarasa.

 

E’ un meraviglioso thriller a sfondo sociologico di grande attualità tra pedofilia, violenza e degrado, dove un poliziotto, una ragazza e uno scrittore si trovano coinvolti, loro malgrado, a risolvere una complessa vicenda ambientata a Barcellona. Il libro è stato selezionato al ventesimo festival internazionale “INVENTA UN FILM” 2018 svoltosi a Lenola lo scorso agosto 2018.

 

L’evento sarà occasione anche per festeggiare i compleanni degli iscritti all’Iplac nati sotto il segno dei Pesci, tra i quali la presidente Maria Rizzi, Franca Ceccarelli che è nata proprio il 16 e Pio Ciuffarella. Per quanti lo desiderino sarà possibile fermarsi alla cena–buffet antipasti, primo, secondo, dolce e vino a volontà, al costo di 13 euro contattando anticipatamente il numero 3475789139.

 

SILVANA LAZZARINO

 

La Voce del Nisseno online